17.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Uccide la moglie Ada e tenta suicidio nel giorno della separazione

PUBBLICITÀ

Filippo Asero ha ucciso a coltellate la moglie Ada Rotini dopodiché ha tentato di togliersi la vita affondandosi il pugnale nell’addome. La tragedia si è consumata a Bronte, nel Catanese, proprio nel giorno dell’udienza di separazione dell’ormai ex coppia. Il 47enne è stato ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, invece per la donna, colpita alla gola dal marito, non c’è stato nulla da fare.

Il 10 dicembre del 2001 Filippo era stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Randazzo per l’omicidio di Sergio Gardani. Si tratta di un 32enne ucciso tre giorni prima in un agguato a Bronte. Secondo l’accusa l’episodio criminale era maturato nell’ambito di una lotta interna a un clan locale per il controllo delle estorsioni e del traffico di sostanze stupefacenti. Asero, condannato all’ergastolo il 28 ottobre del 2003 in primo grado dalla Corte d’assise di Catania, era stato poi assolto con formula piena per non avere commesso il fatto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaccio “itinerante” in scooter a Casoria, 21enne arrestato dopo l’inseguimento

Questa notte a Casoria i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato per resistenza e detenzione di...

Nella stessa categoria