26.2 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025
PUBBLICITÀ

Si fingono carabinieri e avvocati e tentano la truffa all’anziana, in tre finiscono in manette a Napoli

PUBBLICITÀ

In quell’appartamento al quarto piano, in vico Parrettari, c’è poca luce. I palazzi sono incollati spalla a spalla e anche quelli sull’altro lato della strada possono essere sfiorati allungando le braccia.

Collegati da fili di biancheria ingiallita dallo smog, balconi nati dal nulla sfidano la gravità facendo l’occhiolino all’abusivismo nel quartiere Mercato.
E ancora in quell’appartamento, ancora al quarto piano, avvocati e carabinieri sono al telefono con una donna. Suo figlio ha causato un incidente stradale e servono soldi per scagionarlo.
Altri carabinieri sono alla porta, sentono quelle voci maschili seguire uno storyboard consolidato.

PUBBLICITÀ

In uniforme e in abiti civili, a dispetto di quei “colleghi” al telefono, veri carabinieri della stazione di Borgoloreto e del nucleo operativo Stella.
Hanno bisogno di una scusa per entrare e sfruttano la carta dell’inganno. Imbrogliano i truffatori in un carosello di bugie e si fingono vicini di casa, indispettiti per la puzza di marijuana.

Protestano ad alta voce e quando la porta si apre scatta il blitz: in manette finiranno Saverio Ianniello, Domenico De Martino e Roberto Messina. Nell’abitazione un piccolo call center dedicato alle truffe agli anziani. Sequestrati 10 cellulari, oltre 1600 euro in contante, un piccolo quaderno di appunti con i dettagli delle truffe in corso, 4 sim integre e una spezzata, lanciata dalla finestra poco dopo il blitz.
Sotto sequestro anche un grammo di marijuana.

I 3 sono stati sottoposti ai domiciliari, risponderanno di tentata truffa.
La vittima in linea, hanno ricostruito i militari, era una 72enne di un piccolo paesino della provincia messinese.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli a un passo da Lang, l’arrivo dell’olandese cambia i piani di Neres

Salvo clamorosi colpi di scena Noa Lang sarà il terzo acquisto del Napoli dopo Luca Marianucci e Kevin De...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ