15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Uccise la professoressa Lucia, arrestato camionista di Napoli

PUBBLICITÀ

Mercoledì pomeriggio è stato arrestato il camionista che ha investito ed ucciso Lucia Mattera, 57enne insegnante del liceo classico di Pietradefusi. La donna è stata travolta mentre stava rincasando a piedi nell’area industriale del piccolo comune della valle del Calore.

L’autotrasportatore, un 51enne residente in provincia di Napoli, è risultato positivo al test antidroga cui è stato sottoposto dai carabinieri. L’investimento è avvenuto ad un incrocio. Le analisi effettuate presso l’ospedale di Benevento hanno accertato e confermato per due volte la positività alle sostanze stupefacenti. L’autista ora è indagato per omicidio stradale aggravato.

PUBBLICITÀ

LA DEDICA PER LA PROFESSORESSA LUCIA

IISS ‘Francesco De Sanctis’ Sant’Angelo dei Lombardi  ha dedicato una poesia in memoria alla professoressa.

“….Rivivrà il mio sorriso
Nel fiorire di un pesco,
in iridi argentate,
in scie di acqua e di stelle,
nella luce leggera
che brilla su ogni foglia,
nel sole che indora
un fiore ed una tomba
(versi tratti da “Il Poeta” di Lucia Mattera)

“La nostra comunità scolastica, attonita e rattristata, vuole ricordare la prof.ssa Lucia Mattera, tragicamente scomparsa. La sua presenza, schiva e discreta, ha contribuito con passione e dedizione a formare generazioni di studenti a partire dai primi anni 2000. L’istituto De Sanctis è stata la sua casa di adozione, la Biblioteca della scuola un tempio, che custodiva e curava come una sacerdotessa. Il tuo nome, cara Lucia, sarà per sempre inciso nella storia di questa scuola, a cui ti sentivi di appartenere. Il tuo nome non andrà via dalla nostra memoria, dai ricordi di quanti a te devono una formazione rigorosa e appassionata, dalla riconoscenza di quanti hanno scoperto grazie a te gli innumerevoli “intarsi” della lingua poetica”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria