25 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

“Un vero galantuomo del calcio”, il cordoglio del Napoli per Carlo Mazzone

PUBBLICITÀ

Il calcio piange la morte di Carlo Mazzone. Lo storico allenatore, che aveva lanciato Francesco Totti nella Roma, aveva 86 anni. Conosciuto come Sor Carletto o Sor Magara, era il detentore di record di panchine in Serie A: 792 ufficiali, 797 considerando i cinque spareggi. Nel 2019 gli è stata intitolata la nuova tribuna Est dello Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno, e nello stesso anno è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.

Carlo Mazzone aveva allenato anche il Napoli nella stagione 1997-98, dove si dimise rinunciando allo stipendio. “Sentivo l’obbligo morale di farlo – dichiarò subito dopo Mazzone –. Solitamente, dopo quattro sconfitte consecutive, e’ la società a esonerarti. Il Napoli non l’aveva fatto, ho deciso io. Questo è il mio carattere. Non voglio soldi”.

PUBBLICITÀ

Il cordoglio del Napoli

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, Mister Garcia, i dirigenti, i calciatori, lo staff tecnico, i collaboratori e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si uniscono al dolore della famiglia Mazzone per la scomparsa del caro Carlo, un vero galantuomo del calcio”, il ricordo del club partenopeo sui propri canali social.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria