Aggredita la sindaca di Arzano, Vincenza Aruta, e alcuni componenti della giunta comunale. Il fatto si è consumato ieri, 8 dicembre, in piazza Cimmino. Ad aggredire la sindaca e i membri della giunta, un disoccupato già noto alle forze dell’ordine.
SINDACA DI ARZANO AGGREDITA, IL COMUNICATO DELLA MAGGIORANZA
“Esprimiamo solidarietà alla sindaca e ai suoi collaboratori per la vile e ignobile aggressione ad opera di un soggetto già recidivo ad azioni di tal genere – si legge in un comunicato dei partiti di maggioranza –. La sindaca e alcuni componenti della giunta comunale sono stati oggetto di insulti e sconclusionate invettive diffamatorie. Il soggetto, munito di forbici, ha poi rivolto il proprio disagio e rancore all’albero di Natale in piazza, tagliandone le decorazioni. L’amministrazione ha prontamente riparato i danni cagionati all’albero. Condanniamo il vergognoso atto perpetrato ai danni delle istituzioni e alla città di Arzano”.
LA DENUNCIA DELLA SINDACA
Sindaca di Arzano che, nel frattempo, ha già presentato una formale denuncia-querela alla tenenza dei carabinieri di Arzano. I militari hanno prontamente identificato l’aggressore nei confronti del quale è stata inoltrata segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.