16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Veglia di preghiera nel giorno del matrimonio di Mariasofia, stroncata da un infarto a 27 anni

PUBBLICITÀ

Oggi, 13 luglio, alle 20:30, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a Cremano (Napoli) ci sarà una veglia di preghiera per Mariasofia Paparo, la studentessa e nuotatrice stroncata da un infarto a 27 anni nello scorso aprile. La data è quella in cui si sarebbe dovuto tenere il suo matrimonio.

Mariasofia stroncata da un infarto a soli 27 anni

La ragazza avrebbe compiuto 28 anni il 18 aprile. Era campionessa regionale di Uisp e Master. Proprio in piscina aveva conosciuto il fidanzato, Matteo, anche lui nuotatore, e il 12 marzo i due avevano dato promessa di matrimonio, con data fissata per il 13 luglio. Il 12 aprile, la tragedia: un infarto non le ha lasciato scampo. La vicenda ha profondamente sconvolto la comunità di San Giorgio a Cremano, soprattutto per la giovane età della ragazza.

PUBBLICITÀ

Un altro giorno difficile, ma il ricordo resterà indelebile

Sarà forse un altro giorno difficile per la famiglia e per chi le voleva bene ha detto il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, in merito all’iniziativa di domani sera. “Ma il ricordo, l’impegno e il sorriso della nuotatrice e studentessa sangiorgese resterà indelebile ed esemplare per tutti“.

L’assegnazione della laurea magistrale alla memoria a Mariasofia

Lunedì 11 luglio alle ore 10.30, presso l’aula Magna dell’università degli studi di Napoli “Parthenope” al centro direzionale è stata attribuita la laurea magistrale alla memoria, con il titolo di Dottore magistrale in scienze e tecnologie della navigazione. A darne notizia è direttamente l’Ateneo con un post pubblicato su Facebook. “Come si ricorderà, la notizia del triste accadimento aveva avuto anche una eco mediatica. Sia per l’età di Mariasofia (27 anni), sia per il suo notorio impegno, oltre che negli studi universitari, anche nelle attività sportive. Trattandosi di una atleta eclettica e di una esperta nuotatrice che aveva partecipato, tra l’altro, alla Capri-Napoli in staffetta”.

Le parole dei dirigenti dell’ateneo sui canali social

“Mariasofia aveva completato tutti gli esami e si apprestava a discutere la tesi in Fotogrammetria con relatore il Prof. Ugo Falchi, quando un infarto ne ha spezzato per sempre sogni e speranze, tra lo sgomento dei familiari, dei docenti e dei colleghi universitari. Alla richiesta della assegnazione della Laurea alla Memoria, inoltrata dalla madre di Mariasofia, la dott.ssa Giuseppina Principe Paparo, hanno risposto positivamente il Corso di Studio di Scienze e Tecnologie della Navigazione e tutti gli organi accademici competenti dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria