18.8 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Venerdì 1 dicembre manifestazione per la Pace a Giugliano: “Basta guerre e conflitti”

PUBBLICITÀ

È ormai intollerabile assistere inermi alla deriva di violenza, ingiustizia e sterminio che ha luogo ogni singolo giorno in diversi Paesi nel mondo: gli ultimi episodi in Medio Oriente destano sempre più preoccupazione circa i soprusi e le prevaricazioni subite ininterrottamente dai civili. Gli attuali conflitti in corso – siano essi più noti mediaticamente o più lontani e dunque trascurati – alimentano un clima di terrore che si riverbera inevitabilmente nelle nostre menti e nelle nostre azioni. Con la consapevolezza che solo in un contesto pacifico ed unitario i cittadini possano progredire secondo le idee di giustizia e di uguaglianza: IL COORDINAMENTO PER LA PACE ha deciso di programmare una pubblica iniziativa per manifestare il proprio ripudio avverso tutte le guerre, sancito dall’art. 11 della Costituzione e dallo Statuto dell’ONU, come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

La manifestazione è programmata per il giorno 1° DICEMBRE ALLE ORE 18:00, in Piazza Matteotti.

PUBBLICITÀ

L’iniziativa promossa dal Coordinamento mira a precipui obiettivi: – Cessare il fuoco ed il massacro dei civili e dei bambini, nonché la liberazione degli ostaggi da parte di Hamas; – Aprire subito una tregua nel conflitto Israele-Palestina e riprendere il dialogo e la trattativa come unica strada per perseguire la costruzione di due Stati e consentire al popolo israeliano e al popolo palestinese di vivere al sicuro ed in pace; – Permettere l’invio di cibo, acqua e medicinali nella striscia di Gaza, oltre ai combustibili per consentire agli ospedali di operare.

Ci saranno interventi da parte delle associazioni proponenti e contributi musicali degli allievi dell’ass. Illimitarte. Concluderà un portavoce del coordinamento. Hanno garantito la loro presenza: – Il Sindaco di Giugliano dott. Nicola Pirozzi; – Il Vescovo della diocesi di Aversa Mons. Angelo Spinillo;

Alla manifestazione hanno dato adesione, concedendo il patrocinio morale, la Città di Giugliano in Campania ed il coordinamento composto da: ANPI, CGIL, Legambiente, Auser Giugliano, Onlus Maristi, Forum dei Giovani, Parrocchia San Pio X, Libera contro le mafie, Proloco Domizio, Illimitarte, Associazione Culturale Minerva, Spazio Aspasia. Invitiamo la comunità giuglianese e le associazioni che operano sul territorio all’evento per gridare tutti insieme il dissenso contro tutti i conflitti attualmente in corso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Appello bis, sconti di pena per i ras dell’Alleanza di Secondigliano

Appello bis per il clan Contini, non sono mancati i colpi di scena dinnanzi alla Corte d'Appello di Napoli...

Nella stessa categoria