martedì, Agosto 12, 2025
HomeSportNapoli senza tifosi contro la Lazio, ancora un divieto di trasferta per...

Napoli senza tifosi contro la Lazio, ancora un divieto di trasferta per i residenti in Campania

In vista del match valido per la 25esima giornata di serie A tra Lazio e Napoli di sabato 15 febbraio alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Campania.

Lazio-Napoli: ancora polemiche sulla vendita dei biglietti

Per il settore ospiti, l’acquisto dei biglietti per assistere a Lazio-Napoli è concesso ai soli possessori di fidelity card del Napoli, ma non residenti in Campania, come da disposizione delle autorità competenti. Continua quindi la polemiche relativa ai biglietti per le partite esterne del Napoli. Ormai da tempo va avanti questa decisione che sta sicuramente penalizzando i tifosi partenopei che vivono in Campania. Gli scontri relativi al periodo di dicembre che hanno visto vari disordini a Torino contro la squadra granata e quelli precedenti di Cagliari a settembre sono alla base di questa scelta.

I precedenti in stagione

Nel mese di settembre durante il match Cagliari-Napoli finito in favore degli azzurri con risultato finale di 0-4, i campani furono protagonisti di un vero assalto da parte dei sardi. I cagliaritani in quella occasione decisero di entrare con 20 minuti di ritardo in campo in segno di protesta nei confronti della società e di alcuni Daspo ricevuti in settimana. Dal momento dell’ingresso in campo però, i napoletani hanno lanciato fumogeni e bengala verso il settore più vicino. La risposta dei sardi non si è fatta attendere con lanci di bombe carte e soltanto il richiamo dello speaker e dell’arbitro La Penna hanno ripristinato la normalità. Il bilancio finale di quell’episodio è stato di un ferito, ossia uno steward in servizio nella Curva Sud cagliaritana.

L’appello di Conte 

“Mi auguro che venga usato lo stesso metro di misura anche per le altre tifoserie, altrimenti non va bene. Dopo sei trasferte vietate mi auguro che la prossima volta i nostri tifosi possano seguirci e darci una mano”, queste le dichiarazioni di Conte in merito alle trasferte vietate ai residenti in Campania.