15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Berlino, scoppia l’acquario più grande d’Europa: conteneva 1500 pesci tropicali

PUBBLICITÀ

Berlino, scoppia l’acquario più grande d’Europa: conteneva 1500 pesci tropicali

L’improvvisa espolosione

L’acquario di un hotel di Berlino, alto 16 metri, non lontano da AlexanderPlatz, è esploso poco prima delle delle 6 di questa mattina provocando il coinvolgimento di due persone che sono rimaste ferite. L’acquario conteneva una cospicua varietà di pesci tropicali, il numero ammontava a 1500. La vasca risultava essere una delle principali attrazioni turistiche di Berlino, considerando anche l’ascensore interno che la attraversava. Per tutti questi motivi, quando si è verificata tale situazione, l’esplosione si è rivelata inaspettata e complessa da contenere. Non a caso hanno dovuto collaborare un centinaio di vigili del fuoco e la polizia. 

PUBBLICITÀ

Le motivazioni dell’esplosione

Per quanto riguarda le cause di tale esplosione non si è ancora individuato un fattore determinante. Eppure si stima che una delle ragioni indicative sia da ricondurre all’usura del materiale. L’acquario infatti ha visto la sua riapertura al pubblico l’estate scorsa dopo due anni di lavori di ristrutturazione. Questi sono costati 2,6 milioni di euro e si sono concentrati sulle nuove guarnizioni in silicone e sulla pulizia del contenitore. Se l’espolsione fosse avvenuta qualche ora più tardi il numero di vittime avrebbe raggiunto sicuramente un numero più elevato. Infatti, ogni giorno numerosi turisti si recano presso l’hotel per poter ammirare la sua più celebre attrazione.

I gravi danni

L’acquario di Berlino, considerto il più grande acquario cilindrico del mondo, conteneva 100 specie diverse di esemplari. Questo era tenuto sempre sotto controllo. Nel 2020 i responsabili l’avevavano sottoposto ad una serie di processi che l’avevano modernizzato rispondendo a tutti i canoni adeguati dell’agenzia tedesca Dpa. In base quindi a queste condizioni nessuno mai avrebbe immaginato una situazione del genere. Il liquido fuoriuscito dalla vasca sarebbe arrivato fino al terzo piano dell’hotel, avrebbe invaso la strada principale provocando dei problemi al traffico mattutino. Avrebbe, inoltre, devastato porte e finestre per la sua potenza, rilevata anche dai sismografi. I pompieri di Berlino, di conseguenza, hanno richiesto a tutti gli ospiti, i primi ad avvertire l’esponenziale boato, di lasciare l’albergo. Una delle testiomanianze pervenute dai clienti provine dalla musicista Iva Yudinski. Questa ha affermato di aver avvertito un’esplosione enorme e di aver visto tutto inondato d’acqua.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria