giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronaca locale Ladri in azione al Vomero, rubano una moto tagliando l'antifurto con...

[VIDEO] Ladri in azione al Vomero, rubano una moto tagliando l’antifurto con il flex

Due ladri in azione venerdì sera in via Solimena, nei pressi dell’isola pedonale del Vomero sono stati ripresi con il cellulare da alcuni residenti mentre rubano una moto dopo aver tagliato l’antifurto con il flex.

Il tutto mentre il quartiere era ancora animato di passanti e locali aperti. I due criminali, giunti a bordo di uno scooter, si sono poi dileguati nel traffico cittadino. Le immagini sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Ladri rubano moto al Vomero dopo aver tagliato l’antifurto con il flex, le parole del deputato Borrelli

“Le immagini di questo furto sono sconcertanti per diversi motivi – ha commentato Borrelli insieme ai consiglieri di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti -. In primis l’arroganza e la prepotenza di questi criminali che agiscono con un flex per rubare una moto nel bel mezzo di un quartiere affollato di persone che passeggiano per raggiungere i numerosi locali presenti. Senza temere minimamente che qualcuno possa fermarli o chiamare le forze dell’ordine. In secondo luogo per l’indifferenza dei tanti che, passando a pochi metri da loro, hanno ritenuto di girare la faccia dall’altra parte, senza sentire l’esigenza di allertare le forze dell’ordine, anche in modo accorto. In terzo luogo per il fatto che lo scooter sul quale sono arrivati circolava tranquillamente senza targa, senza essere fermato da nessuno. La criminalità è ormai fuori controllo, sempre meno intimorita dalla scarsa presenza di forze dell’ordine sul territorio e forte della connivenza di tanti. Una deriva che va arginata al più presto, ma serve l’impegno di tutti”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.