16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Oltre 100 tifosi di Inter, Varese e Nizza nell’agguato ai napoletani: così è morto Daniele Belardinelli [VIDEO]

PUBBLICITÀ

E’ morto per le ferite riportate un tifoso interista di 35 anni, investito prima della partita Inter-Napoli a San Siro.

Un episodio che aveva già un grave bilancio, con quattro tifosi napoletani accoltellati durante gli scontri. L’uomo morto era stato ricoverato all’ospedale San Carlo in gravi condizioni ed essere stato operato. Tra gli altri feriti il più grave è un 43enne accoltellato all’addome e portato al Sacco.

PUBBLICITÀ

 

GUARDA IL VIDEO DEGLI SCONTRI

La ricostruzione

È morto il tifoso dell’Inter investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera a San Siro. La notizia è stata confermata dalla Questura. Il trentacinquenne supporter interista era stato investito nel corso degli scontri nei pressi dello stadio che hanno coinvolto circa una sessantina di persone e 4 tifosi napoletani rimasti accoltellati. Il van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. L’uomo era stato ricoverato all’ospedale San Carlo in codice rosso ed era stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non ce l’ha fatta. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori.

Gli aggiornamenti

Non sappiamo chi fosse alla guida del van che ha ucciso Daniele Belardinelli, sono stati feriti anche 4 tifosi napoletani, uno codice verde con ferita da taglio e tre con contusioni. Le forze dell’ordine hanno bloccato l’agguato e la folla si è dispersa, noi abbiamo svolto da subito delle indagini e fatto nella notte delle perquisizioni. E in questo momento abbiamo arrestato 2 soggetti italiani, due ultras dell’Inter e ne stiamo cercando un altro, dalle immagini ne abbiamo certamente individuati 3, non escludiamo di arrestarne anche altri”

Richiederò in via d’urgenza al Dipartimento della Pubblica Sicurezza di vietare le trasferte dell’Inter fino alla fine del campionato. Richiederò, inoltre, l’immediata chiusura della curva dell’Inter fino al 31 marzo 2019: 5 giornate di campionato e una di Coppa Italia. 

Gli arresti per la morte di Daniele Belardinelli

Abbiamo alcuni tifosi arrestati. Ci sono delle attività in corso e non vogliamo dare alcun vantaggio agli altri. Sono dei tifosi giovani. Per ora gli arrestati sono due, ma possono essere tre se lo troviamo nel periodo di differimento. Fuori questo periodo possiamo fare altri arresti. Con ‘certezza’ questi tre ultras senza Daspo, hanno partecipato all’agguato organizzato“.

Ad oggi non possiamo dire che il ferimento dei tifosi è stato organizzato. Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli. Per gli scontri per la morte di Daniele Belardinelli sono stati arrestati dalla Digos questa notte. In poche ore siamo riusciti ad individuare queste tre persone. La vittima è un ultras dell’Inter di Varese. Aveva già un Daspo in precedenza. Ieri non aveva Daspo in corso, ma era già daspato, ossia con reati da stadio. Si chiamava Daniele Belardinelli. Adesso stiamo individuando un terzo. Abbiamo raccolto delle informazioni tra i tifosi di Varese e Nizza che sono gemellati con quelli dell’Inter, e siamo alla ricerca del terzo“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria