12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

[VIDEO]. Si traveste da sua figlia per scappare dal carcere, scoperto boss legato ai narcos

PUBBLICITÀ

Una parrucca di capelli neri, una maglietta rosa con un disegno infantile, jeans attillati e una maschera in silicone iper-realistica completavano il suo ‘outfit’. Così  Clauvino da Silva, detto ‘Shorty’,capo di una banda di criminali brasiliani ha tentato di evadere dal carcere di Gericinò ‘travestito da sua figlia adolescente‘. L’episodio incredibile – riportato dal ‘Guardian’ – ha come protagonista Clauvino da Silva, detto ‘Shorty’, un criminale noto per essere a capo del ‘Commando Rosso’, una banda molto potente in Brasile che gestisce buona parte del traffico di droga. Da Silva ha acquisito il soprannome dalla sua corporatura esile, che gli ha anche permesso di completare a puntino il suo travestimento.

Il segretario di stato dell’amministrazione penitenziaria ha pubblicato foto e video di Da Silva che, dopo essere stato scoperto, rimuove il suo costume e dice il suo nome completo. Il video è stato poi diffuso dall’account twitter ‘O Globo Rio’, dell’omonimo giornale.

PUBBLICITÀ

La ragazza di 19 anni, figlia del detenuto, è ora indagata come possibile complice del fallito tentativo di fuga. Suo padre è stato trasferito in una struttura di massima sicurezza e si prepara ad affrontare ulteriori sanzioni disciplinari.

Clauvino da Silva (42 anni e noto come «Baixinho», ossia Piccolino) aveva organizzato la sua fuga con cura. Approfittando della giornata di visita per le famiglie dei detenuti nel complesso penitenziario di Gericinò ha chiesto alla figlia, Ana Gabriele, di venire a trovarlo, e ha preparato il suo travestimento: parrucca di lunghi capelli neri, maschera di silicone con fattezze femminili, occhiali, maglietta rosa con disegni bianchi e una camicia denim.
Il problema, però, è arrivato quando si è presentato all’uscita. I visitatori devono consegnare la carta di identità all’ingresso, per poi recuperarla prima di uscire. Quando la finta Ana Gabriele si è presentata per riprendere il documento, i guardiani hanno subito notato che qualcosa non andava, e hanno chiesto alla «ragazza» di spogliarsi. Il video di Silva che si sveste, pezzo per pezzo, è finito su YouTube ed è diventato virale durante lo scorso week end.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria