15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Villa Certosa, la famiglia Berlusconi mette in vendita l’immobile a 500 mln di euro

PUBBLICITÀ

Gli eredi di Silvio Berlusconi sono impegnati con la gestione del ricco patrimonio immobiliare ereditato dal padre dopo la sua scomparsa il 12 giugno scorso. Uno degli asset di punta è Villa Certosa a Porto Rotondo, un’iconica e lussuosa tenuta sulla spiaggia sarda.

La vendita di Villa Certosa

Silvio Berlusconi acquistò la Villa Certosa, situata su 110 ettari nella Costa Smeralda, alla fine degli anni ’80. Dopo l’acquisto, la villa subì una completa ristrutturazione. La proprietà dispone di 68 camere, diverse piscine e campi da tennis, un anfiteatro ed enormi giardini. Gode inoltre dell’accesso diretto al Mar Mediterraneo. Secondo le ultime indiscrezioni il  prezzo di vendita stimato è di circa 500 milioni di euro.

PUBBLICITÀ

La famiglia Berlusconi ha coinvolto alcune grandi agenzie specializzate nell’immobiliare di lusso, tra cui Sotheby’s International Realty, Dils e Lionard, per la commercializzazione di Villa Certosa e altre proprietà. L’approccio prevede una valorizzazione dell’intero patrimonio immobiliare prima di procedere alla divisione delle risorse raccolte dalla vendita delle residenze.

Il patrimonio immobiliare di Silvio Berlusconi

Alcuni immobili saranno esclusi dalla procedura di vendita. Villa San Martino ad Arcore, con il mausoleo funebre di Silvio Berlusconi, accanto a quelle della mamma Rosa, del papà Luigi e della sorella Maria Antonietta, rimarrà di proprietà della famiglia.

Nostro padre amava la vita, la luce, il viavai delle persone. Villa San Martino deve rimanere così, viva: vogliamo che resti la sede di riunioni di lavoro, oltre che, naturalmente, il punto di incontro della nostra famiglia. È quello che lui avrebbe desiderato“, ha raccontato Marina Berlusconi.

Anche il complesso immobiliare di Vimercate nella provincia di Monza e Brianza rimarrà in capo ai cinque figli dell’ex premier, come parte di un piano per rilanciare la parte privata di  Villa Sottocasa, acquistata nel febbraio 2020.

Marina Berlusconi sembra interessata a Villa Campari a Lesa, sul Lago Maggiore,  e ha intenzione di acquisirla. Tra gli altri immobili di interesse vi sono Baia della Luna a Lampedusa, la villa ad Antigua e più di un centinaio di appartamenti nel milanese.

Del patrimonio immobiliare di Fininvest fanno invece parte il complesso di via Paleocapa (escluso dalla vendita), Villa Gernetto (da tempo in vendita) e Costa Turchese a Olbia. Restano poi Villa la Lampara a Cannes, parte di Essebi Real Estate, Complesso Merate e Villa Sottocasa a Vimercate, le due storiche imbarcazioni Morning Glory e Sweet Dragon di proprietà diretta di Silvio Berlusconi.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria