17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Arresti Comune Aversa, c’è anche Yari Cecere: per Forbes era tra i giovani che avrebbero guidato l’Italia

PUBBLICITÀ

Tecnici comunali, liberi professionisti, ma anche (e soprattutto) imprenditori al centro dell’inchiesta della procura di Napoli nord che questa mattina ha portato all’esecuzione di 8 ordinanze di misure cautelari riguardanti concessioni edilizie al Comune di Aversa. Tra gli arrestati vi è anche Yari Cecere (e suo padre Alfonso) noto alle cronache per la partecipazione alla trasmissione Rai “I soliti ignoti” e soprattutto per essere stato inserito da Forbes nella classifica dei 100 giovani leader italiani under 30 che guideranno il futuro.

Arresti Comune di Aversa, ordinanza anche per Yari Cecere e il padre

Cecere è il Ceo della holding Cecere Management, proprietaria dell’edificio di via Linguiti, trasformato da rudere di 6 unità immobiliari in una palazzina di 19 appartamenti, superando l’aumento di volumetria del 35% consentito dal ‘Piano Casa’ della Regione Campania.

PUBBLICITÀ

Arresti Comune Aversa, 8 ai domiciliari

Un’operazione da 6 milioni di euro, che, per i pubblici ministeri Patrizia Dongiacomo e Cesare Sirignano, serebbe stata possibile grazie alla compiacenza del responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Aversa e di un geometra dello stesso ufficio, ingraziati attraverso mazzette ed altri benefit.

Yari Cecere su Forbes

Su Forbes si legge che “tra il 2012 e il 2013, nel pieno della crisi economica, Yari (Cecere) costituisce la holding Cecere Management e nei mesi a seguire, tra l’università a Roma e la ricerca ossessiva di operazioni immobiliari da realizzare, è coinvolto nell’acquisto di un terreno ad Aversa. «Le banche in quel periodo erano restie a concedere credito e così decisi di vendere un immobile di famiglia per far fronte all’operazione. Nei mesi successivi avviammo l’iter per il mio primo sviluppo immobiliare e, attraverso una solida e minuziosa progettazione e un’incisiva comunicazione, riuscimmo a vendere i primi appartamenti al solo inizio degli scavi»… L’ambizione porta Cecere a immaginare così il futuro della società: «Mi piacerebbe trainare il nostro gruppo imprenditoriale tra le capitali mondiali del luxury real estate. Per me il successo è quando realizzi i tuoi sogni, quando la cosa alla quale hai lavorato giorno e notte si realizza, nonostante le ostilità delle persone e le critiche, che ritengo essere direttamente proporzionali alla potenziale crescita professionale. Credo che avere successo significhi realizzare i propri piccoli o grandi sogni, seguendo la strada che si è scelta»”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giorni di dolore a Marano per la scomparsa di Salvatore Morra: “Sarai tra gli angeli”

Sono giorni di dolore a Marano per la scomparsa di Salvatore Morra. Il 52enne, barbiere molto noto e stimato...

Nella stessa categoria