16.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Un Consorzio per il rilancio delle attività sportive a Mugnano

PUBBLICITÀ

MUGNANO – Un Consorzio per il rilancio delle attività sportive a Mugnano. L’amministrazione comunale è pronta ad investire oltre 600mila euro per il recupero e valorizzazione delle strutture sportive e la promozione dello sport e sta lavorando alla creazione di un consorzio per il rilancio delle attività sportive. Quest’ultimo si chiamerà «Mugnano Città dello Sport». Dovrà curare la gestione delle strutture sportive e l’avviamento dei giovani alle discipline sportive. Il consorzio è lo strumento individuato dall’Amministrazione per coinvolgere scuole e associazioni sportive.
«Riteniamo, e già in più di una occasione lo abbiamo ribadito, che una seria collaborazione tra Istituzioni, Scuola ed organizzazioni sportive, sia l’ingrediente indispensabile per raggiungere i migliori risultati – afferma l’assessore allo sport, Ezio Micillo -. Stiamo lavorando per rendere più fruibili le strutture sportive esistenti e predisponendo le necessarie risorse per finanziare giochi studenteschi ed attività agonistiche giovanili, con un investimento di circa 50mila euro».
Il Comune ha anche deciso d’investire oltre 550mila euro per la ristrutturazione dello stadio comunale e dei campetti di gioco della zona Mugnano 2000, finanziando buona parte dell’intervento ricorrendo ad un project financig. «La scelta dell’appalto-concessione ci consente di non gravare più di tanto sulle casse del Comune, che ha visto notevolmente ridotta la propria capacità di spesa dall’ultima Finanziaria – commenta il sindaco, Daniele Palumbo -. Attraverso il project financing assicureremo la completa ristrutturazione dello stadio comunale di via di Vittorio, ferma restando l’intenzione dell’Amministrazione di garantire le realtà locali e la fruibilità dell’impianto». Per quel che attiene ai campetti di calcio di via Cesare Pavese, la cosiddetta «Mugnano 2000», questi sono stati recentemente acquisiti al patrimonio Comunale. Il cui ufficio tecnico ha provveduto a redarre il progetto dei lavori da farsi per la loro ristrutturazione. Anche in questo caso, l’Amministrazione è intenzionata ad eseguirli a costo zero, ricorrendo all’appalto-concessione che dovrà finanziare anche la realizzazione di una struttura per il tempo libero che l’Amministrazione è intenzionata ad utilizzare per ospitare un centro sociale polifunzionale per la terza età. Si è poi programmata, nel piano triennale per le opere pubbliche, la realizzazione, attraverso la riattazione dello scatolare adiacente al mercato ittico, di un moderno palazzetto dello sport. Questi provvedimenti si vanno ad aggiungere ai già consistenti finanziamenti stanziati nei mesi scorsi dalla Giunta comunale per la riqualificazione delle strutture sportive. È stato, infatti, già ristrutturato il bocciodromo comunale, dato in affidamento con appalto-concessione ad un’associazione sportiva.


ANTONIO POZIELLO – IL MATTINO 6 OTTOBRE 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria