17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Calcio. Primo ko casalingo per il Neapolis Mugnano

PUBBLICITÀ

Prova incolore e primo ko casalingo per il Neapolis Mugnano. Una sconfitta, quella rimediata per mano del Fondi, che costa ai biancazzurri la testa della classifica. Le difficoltà dei padroni di casa emergono fin dalle prime battute del match. Daleno, schierato in mediana al posto dello squalificato Marinucci Palermo, è la controfigura del guerriero che solitamente infiamma gli spalti dello stadio Vallefuoco; la difesa, arma in più in questo scorcio iniziale di stagione, non è quella ermetica dei giorni migliori. Come se non bastasse, poi, il Neapolis paga lo scotto dell’infortunio occorso a Raffaele Moxedano, che al 37′ del primo tempo è costretto a lasciare il campo per una contrattura che potrebbe impedirgli di giocare domenica contro il lanciatissimo Trapani. Un Neapolis senza grinta e qualità, insomma, si fa imbrigliare da un Fondi che, contrariamente alla classifcia, si dimostra ben organizzato e con alcune individualità, su tutti Cucciniello e Improta, di grande rilievo. D’Arrigo, tecnico dei padroni di casa, rispolvera Torcivia in prima linea e dirotta Bonanno, il laterale con maggiore qualità dell’undici biancazzurro, quasi sulla linea dei difensori. Sull’altro versante, invece, Liquidato si affida allae giocate di Cucciniello, playmaker di scuola sampdoriana, e al grande dinamismo del trio d’attacco. Il primo tempo non offre molti spunti degni di nota. La prima occasione della gara è di marca laziale: all’8 Agostinelli raccoglie lo spiovente di Cucciniello ma la sua conclusione termina di poco al lato. Gli ospiti ci riprovano al 10′, ma la sorte non premia la bella incornata di Improta. Il Neapolis fatica in mezzo al campo, la qualità del gioco latita e per la difesa del Fondi è fin troppo semplice avere la meglio sugli avanti biancazzurri. Nonostante l’avvio tutt’altro che esaltante, la formazione allenata da D’Arrigo riesce comunque a portarsi in vantaggio. Al 22′, sugli sviluppi di una bella incursione di Bruzzese, Bonanno ribadisce in rete la corta respinta del portiere Cacchioli. Il vantaggio sembra scuotere la compagine di casa, ma al 32′ arriva l’ennesimo campanello d’allarme. Improta, ben imbeccato da Cucciniello, mette alle spalle di Fanti ma l’arbitro annulla per un off side apparso alquanto dubbio. Il leit motiv del match non muta nella ripresa: il Fondi spinge sull’acceleratore e al 15′ perviene al pareggio con l’onnipresente Cucciniello, partito in sospetta posizione di fuori gioco, ma abile a centrare l’angolino alla sinistra di Fanti. La rimonta dei laziali si completa poi al 25′: Improta si beve Salvati e scodella al centro per l’accorrente Agostinelli che da pochi passi infila il pallone del due a uno. Gli ultimi minuti sono caratterizzati dal forcing del Neapolis, ma le speranze dell’ormai ex capolista del girone C, si infrangono assieme al pallonetto di Longobardi che si spegne non lontano dai pali di Cacchioli.

Neapolis Mugnano – Fondi: 1-2

PUBBLICITÀ

NEAPOLIS MUGNANO (3-4-1-2): Fanti; Esposito, Bianchi (34’st Arena), Salvati; Bonanno, Bruzzese, Daleno, Monticelli; Moxedano (37′ pt Fontanella); Torcivia (12’st Barone), Longobardi.
A disp.: Napoli, Fiore, Mannone, Attanasio. All.: D’Arrigo.

FONDI (4-3-3): Cacchioli; Dionisio, D’Urso, Gambuzza, Sportillo; Cucciniello, Alleruzzo, Quinto; Improta (45’st Di Paola), Crisci, Agostinelli (35’st Capogna). A disp.: Mezzacapo, Vaccaro, Schiavon, Rossini, La Vecchia. All.: Liquidato.

Reti: 22’pt Bonanno, 15’st Cucciniello, 31′ st Agostinelli.

Arbitro: Cifelli di Campobasso.

Note: ammoniti Bruzzese, Monticelli, Cucciniello. Gara giocata a porte chiuse.

(Il Mattino 01/11/2010)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria