17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

La Vis Liternum vince dopo due ore di autentica battaglia

PUBBLICITÀ

Gara non all’altezza delle previsioni che è durata oltre le 2 ore a causa dei 64 falli fatti e puntualmente fischiati dalla coppia arbitrale che ha avuto il suo bel da fare per tenere in mano la partita. E’ Donatella Buglione che tiene a galla le sue compagne, dettando i ritmi fino a quando un infortunio all’inizio dell’ultimo periodo l’ha costretta a lasciare il parquet domitio diventato proprietà indiscussa delle padrone di casa.

Avellino si è dimostrata squadra veramente coriacea che già l’anno scorso costrinse la Vis ai supplementari, soccombendo di pochissimo. Hanno messo sul piatto della bilancia tutta la loro grinta e per 3/4 di partita han tenuto botta alle ragazze della costiera giuglianese.

PUBBLICITÀ

Si parte con entrambe le squadre con difesa a uomo. Nel primo quarto la partita è in parità 15-15 mentre nel secondo quarto, coach Punziano registra le difese e chiude la metà gara in vantaggio 29-25.

Rientro in campo e ancora attacco è molto confuso ma un piccolo allungo porta il risultato ai 30 minuti sul 48-41.

L’esperienza delle ospiti ha permesso alle atlete del mitico Middleton di non lasciar ragionare le giovani avversarie con un pressing asfissiante sulle portatrici di palla costringendole all’errore, ma non ne han saputo approfittare sbagliando canestri facili. Gli schemi sono subito saltati e i 2 coach le hanno provate tutte per portare un po’ di ordine nelle loro squadre. Punziano fa esordire Righetti in regia, buona la prima per lei, ma tiene troppo la palla risultando prevedibile. Il grande Larry utilizza tutte le atlete a disposizione con decine di cambi ma deve far conto con i falli e rimane in campo, nell’ultima frazione, con le seconde linee che nulla possono contro i centimetri di una magistrale Morgillo, incontrastata regina del pitturato e la verve di Iannucci, più matura e più al servizio delle compagne. Ultimi minuti un po’ concitati che culminano con la doppia espulsione di Buglione, a cui vanni i migliori auguri di pronta guarigione, per proteste e di Middleton per doppio tecnico alla panchina. Che dire, la Vis Liternum aggiunge altri 2 punti che fanno morale in attesa della difficilissima trasferta di Ottaviano, squadra che sta prepotentemente guadagnando, sul campo, i galloni di seconda forza del torneo grazie ad una brutta partenza del Ruggi Salerno.

Vis Liternum – ACSI Basket 90 Avellino: 73-54

Parziali: 15-15/29-25/48-41/73-54.

Tabellino: Vis Liternum Vertucci- Righetti 3 D’Angelo4 Iannucci 29, Orlando 6, Punziano 3, Del Noce 4, Lubrano, Morgillo 19, Gerundo 5. Coach: Punziano. T.L. 27/59 (45%).
Avellino: Savino 11, Tedesco 5, Morena 3, Buglione D. 14, Gaito 12, O’Brien, Di Iorio 5, Dell’Anno 2, Spinattola, Buglione B. 2. Coach Middleton. T.L.14/35 (40%).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria