16.8 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Mediocasa Giugliano, domenica c’è Cagliari

PUBBLICITÀ

Sarà un match importantissimo, quello che domenica vedrà di fronte Mediocasa Giugliano e Russo Cagliari sul parquet di via Casacelle, con la palla a due anticipata alle 15:45 per venire incontro alle esigenze logistiche degli ospiti.
Giugliano è reduce dalla prova a due volti del derby con Napoli, in cui per oltre metà gara le tigri gialloblu hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i quotati cugini, per poi sciogliersi nella seconda parte e lasciare strada alla NPN.
Ma se il Mediocasa ha perso le ultime due partite, la striscia negativa dei cagliaritani arriva addirittura a tre: l’ultimo successo per gli uomini di coach Sassaro risale infatti alla settima giornata, in casa contro Pozzuoli.
La classifica giuglianese non è al momento preoccupante, ma l’ottavo posto utile alla qualificazione ai playoff dista già 4 punti, e dunque per Lamberti e compagnia quello di domenica è un appuntamento da non mancare assolutamente, per cominciare con il piede giusto la serie di 4 partite che da oggi alla pausa natalizia diranno di più sulle reali ambizioni giuglianesi: arriverà infatti nel turno infrasettimanale dell’Immacolata il derby a Pozzuoli, prima del match interno contro Gualdo e della trasferta di Umbertide.
Per questi impegni e fino al termine del campionato, il Mediocasa farà a meno di David Dolic, che ha rescisso consensualmente il proprio vincolo con la società gialloblu: a lui il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri per il prosieguo della carriera.
Tra le fila sarde occhio alle conclusioni di Pintor e Pedrazzini, entrambi sopra i 14 punti di media, e al gioco sotto canestro di Puggioni, che viaggia a 13 punti e 10.5 rimbalzi a partita.
Coppia siciliana alla direzione di gara, con gli arbitri Emanuele Giummarra di Ragusa e Antonio Molonia di Messina.
Intanto la società tutta si è stretta attorno alla famiglia di Vincenzo Arabia, uomo di sport e già vice presidente del Basket Club Giugliano, la cui scomparsa ha rattristato tutti. Questa mattina tutta la prima squadra, con il team manager Setaro, ha partecipato alla cerimonia funebre.

C.S. – Raffaere Silvestri

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusato della truffa del finto carabiniere, assolto 39enne di Napoli

Il giudice Giuseppe Ferruccio del tribunale di Salerno ha assolto Vincenzo Oliva, accusato della classica truffa agli anziani. Non è...

Nella stessa categoria