21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

“Era l’amico di tutti”, il dolore dei colleghi di Antonio Russo: l’operaio morto nel cantiere della metro a Napoli

PUBBLICITÀ

Si chiamava Antonio Russo ed aveva 63 anni, l’operaio di Giugliano rimasto ucciso all’interno dell’area cantiere della stazione metro di Capodichino. Antonio lavorava per Sinergo – Consorzio Integra e quelli al viale Conte Ruffo di Calabria erano i suoi ultimi giorni di lavoro. Russo sarebbe dovuto andare in pensione a settembre, ma nonostante il traguardo ‘del meritato riposo’ fosse vicino, non aveva cambiato le proprie abitudini.

Dai colleghi, in lacrime mentre i vigili del fuoco sono ancora impegnati ad estrarre il corpo, viene il ricordo di un uomo buono e un grande lavoratore: “Antonio era muratore, abbiamo lavorato insieme dal 1999 al 2005. E’ sempre stato un grande lavoratore, un amico di tutti, un buono. Nel corso di questi anni ci siamo sentiti, non abbiamo mai persi i contatti. E’ davvero una disgrazia. Ci siamo sentiti mesi fa perché doveva andare in pensione a settembre”. 

PUBBLICITÀ

La dinamica dell’incidente sulla morte di Antonio Russo

Stando ad una prima e parziale ricostruzione, per motivi ancora da accertare, il trenino da cantiere, sul quale viaggiava insieme ad altri due colleghi, si sarebbe scontrato contro un macchinario, causando la morte del 63enne ed il ferimento degli altri 2, di cui uno trasportato in ospedale in codice rosso.

Un operaio morto e 2 feriti nell’area cantiere della metro di Capodichino

Per i due feriti immediato il trasferimento all’ospedale del Mare. Un 54enne ha riportato un trauma cranico, mentre un 59enne è in stato di choc con una contusione alla gamba. Sul luogo dell’incidente sono arrivate squadre di Vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato.

Tragedia nel cantiere a Capodichino, identificati anche i 2 feriti

La nota del Comune di Napoli

Da quanto appreso dalla direzione dei lavori della Concessionaria, l’incidente è avvenuto in galleria altezza imbocco Poggioreale. Non è stata registrata alcuna esplosione.
L’impatto di un carrello fuori controllo ha provocato la morte di un operaio, un ferimento grave ed uno lieve. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi segue la vicenda in prima persona. A nome dell’Amministrazione e dell’intera città esprime dolore per la
scomparsa di un operario e vicinanza alle vittime dell’incidente.

 

*** seguono aggiornamenti ***

Per restare sempre informato sulla cronaca e tanto altro, vai su Internapoli.it o seguici sui nostri canali social 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria