24.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Mediocasa Giugliano: vittoria autorevole su Cagliari

PUBBLICITÀ

Bella vittoria per i gialloblu del Mediocasa Giugliano, che superano nettamente la Russo Cagliari nell’undicesima giornata di campionato e sale a 10 punti in classifica.
L’atmosfera al palazzetto di via Casacelle non è delle più gioiose, per la triste notizia della scomparsa di Vincenzo Arabia, ex presidente della società giuglianese; prima della palla a due, spazio al ricordo con la famiglia a centrocampo per un minuto di silenzio pieno di commozione.
E poi spazio al basket giocato, Lamberti dopo aver salutato definitivamente Dolic, perde per un fastidio alla schiena anche Francesco Ambruoso, e vede ridursi all’osso il reparto lunghi. In precarie condizioni anche Ernesto Beatrice, ancora alle prese con un problema alla caviglia sinistra e in campo sotto antidolorifici. Con lui in panchina Federici ed il trio di giovani giuglianesi Capano, Basile, Covino. In quintetto invece il coach gialloblu lancia Di Napoli, Gottini, Chiavazzo, Corvo e Fessia.
L’avvio sorride agli ospiti, che partono bene con Pedrazzini e Pintor e scappano sul 2-9. Lamberti chiama time-out e sistema le cose, i ragazzi rispondono bene e guidati da un ottimo Di Napoli raddrizzano subito il risultato; il play segna 8 punti e gestisce bene il gioco, Fessia cerca l’uno contro uno in post basso e trova 3 canestri da sotto, tutto lo starting five va a referto e dopo 10′ il Giugliano è avanti di 9, sul 22-13.
Dopo la prima pausa il Mediocasa spinge ulteriormente sull’acceleratore, Fessia è immarcabile e dà spettacolo anche in schiacciata, raggiungendo quota 20 punti a metà gara; Chiavazzo semina il panico in velocità e carica di falli gli avversari, facendo 7 su 8 dalla lunetta; Corvo dà lezioni di terzo tempo e appoggia palloni mordidi a canestro, sul versante sardo il solo Puggioni sembra provarci ma è troppo poco per una reazione vera, per cui il vantaggio giuglianese supera presto il ventello e al riposo lungo si va sul 51-29.
Alla ripresa del gioco Giugliano continua a dare spettacolo: dopo aver segnato una sola bomba nell’arco dei primi 20 minuti, sono Corvo e Gottini (2 volte) a colpire dai 6.75, Di Napoli è letale nell’arresto e tiro e Fessia ringrazia Gottini per l’assist in alley-oop e schiaccia ancora, portando a casa una eccezionale doppia doppia con 26 punti e 17 rimbalzi (+5 assist per un fantastico 43 di valutazione), il vantaggio diventa oltre modo tranquillizzante, e Cagliari alza bandiera bianca; pratica dunque archiviata già al 30′, con il tabellone che recita 74-43.
L’ultima frazione diventa così una semplice formalità, Di Napoli mette un’altra tripla prima di subire un forte colpo al polso destro, Lamberti lancia nella mischia i giovani Capano, Basile e Covino (quest’ultimo all’esordio assoluto) e Cagliari riesce a limitare in parte i danni, chiudendo il match sotto di 24: 85-61.
Il Mediocasa torna così a vincere dopo due turni di stop, e punta a ripetersi mercoledì nell’atteso derby di Pozzuoli, per presentarsi nel miglior modo possibile al prossimo impegno casalingo, domenica contro Gualdo.

Mediocasa Giugliano 85
Fessia 26, Beatrice, Capano, Di Napoli 20, Corvo 13, Federici, Basile, Covino, Gottini 16, Chiavazzo 10. All. Lamberti

Russo Cagliari 61
Miculan 2, Carrucciu 8, Pedrazzini 11, Pintor 8, Villani 8, Solla 2, Puggioni 10, Biggio 2, Chessa 10, Lottatori. All. Sassaro

Parziali: 22-13, 51-29; 74-43, 85-61.

Arbitri: Giummarra di Ragusa, Molonia di Messina.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arriva al Santobono di Napoli con febbre alta, muore bimbo di 9 mesi

Sono tutte da chiarire le cause che hanno portato alla morte un bimbo di nove mesi della provincia di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ