24.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz nelle piazze di spaccio: presi in sette

PUBBLICITÀ

Nuovi arresti nel turismo della droga. Dopo l’operazione di ieri che ha portato in carcere 11 persone della provincia di Pisa che avevano passato il Capodanno a Napoli comprando droga e “facendosi” nelle stanze di alcuni alberghi di lusso, ancora arresti nelle piazze di spaccio di Secondigliano e Scampia di acquirenti di dosi che provengono da tutta Italia. Nel corso di tre distinte operazioni, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di sette persone originarie dalle province di Avellino e Cosenza. Nel quartiere Secondigliano, nel rione dei Fiori, ove insiste una delle ultime piazze in mano al clan Di Lauro, i militari dell’Arma hanno arrestato Pasquale Colucci pasquale, 25 anni, residente Baiano (Av) e Maria Pedalino, 24 anni, residente ad Avella; i due sono stati bloccati nel cosiddetto “Terzo mondo” e trovati in possesso di 3 grammi di crack, 1,5 grammi di hashish e di un grammo di marijuana. A scampia, sul viale della Resistenza, in manette Dario Oliva, 39 anni, residente a Santa Domenica Talao (Cs), gia’ noto alle forze dell’ordine, Mirella Crusco, 31 anni, residente a Papasidero (Cs), incensurata, e Pietro Paolo Maimone, 29 anni, residente a Santa Domenica Talao, gia’ noto alle forze dell’ordine; i tre hanno tentato di darsi alla fuga per sottrarsi a controlli, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento e sottoposti a perquisizione venendo trovati in possesso di circa 90 grammi di stupefacenti in dosi (80 grammi di eroina e 10 grammi di crack). Poi di nuovo a Secondigliano, sulla Cupa dell’Arco, nei pressi del complesso di edilizia popolare chiamato “Case celesti”, arrestato Stefano Belluoccio, 24 anni, residente ad Ariano Irpino (Av) e Nicoletta Famiglietti, 31 anni, residente a Saturno (Av); i due uscivano a piedi dal complesso edilizio con 22 grammi di stupefacenti (8 di cocaina, 12 di eroina e 2 di crack) nelle tasche.

Gli arresti dei pisani.

PUBBLICITÀ

Da Pisa a Napoli per trascorrere il Capodanno e per acquistare e utilizzare droga: in undici sono stati arrestati dai carabinieri. In città erano arrivati poco prima del 31 dicembre.
Soggiorno in alberghi di lusso per 7 maschi e 4 donne di Pisa che, una volta in città, a bordo di taxi, si recavano in quartieri della periferia come Scampia e Secondigliano, piazze di droga. Lì, acquistavano sostanze stupefacenti che poi consumavano nelle stanze degli hotel. Sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli guidati dal capitano Domenico Baldassarre per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Sei dei ragazzi sono stati notati dai carabinieri del nucleo “radiomobile” mentre si aggiravano a bordo di un taxi per le “case celesti”, una delle “piazze di spaccio” più note di Secondigliano: un ultimo rifornimento di stupefacenti prima di fare ritorno a casa, a Pisa. Dopo un breve inseguimento per le strade del quartiere i giovani ed il tassista sono stati bloccati e trovati in possesso di alcune dosi appena comprate prima di tornare a Pisa; gli altri 5 li aspettavano nelle stanze di alcuni alberghi del capoluogo campano, in possesso di altri stupefacenti.

Durante le successive indagini, grazie anche alla collaborazione degli albergatori, è stato accertato che gli 11 erano in città da poco prima del 31 dicembre ed avevano preso alloggio in alberghi di lusso, risultati non a conoscenza della vicenda, ove avevano passato la fine dell’anno usando vari tipi di droga.

Crack, cocaina, ma anche foto scattate per immortalare il momento in cui la droga veniva utilizzata.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arriva al Santobono di Napoli con febbre alta, muore bimbo di 9 mesi

Sono tutte da chiarire le cause che hanno portato alla morte un bimbo di nove mesi della provincia di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ