17.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Trincar Villaricca Volley: blitz vincente a Nola

PUBBLICITÀ

La Trincar Villaricca esce vittoriosa dal terribile campo del Nola e continua la striscia positiva di successi, portando a 4 le vittorie di fila e consegnando alle ragazze di Leone un’ottima classifica. Non era facile battere il Nola sul proprio campo, ma Moschetti e company sono riuscite giocando in maniera ordinata ed intelligente a portare a casa una vittoria meritata, in una situazione difficile, infatti da un lato coach Leone aveva a disposizione solo otto atlete a causa delle assenze di Auriemma, Vitiello e Maiale, e dall’altro le ragazze hanno dovuto sopportare gli sfotto’ e le offese che venivano dagli spalti da parte dei tifosi nolani, ma alla fine sono tornate a Villaricca con un successo. Nel primo set la formazione della Trincar parte bene, dando subito una un parziale importante 16/8 al tecnico, con il Nola che non sembrava impensierire piu’ di tanto la formazione di panicocoli, che chiudeva 25/17 il set. Nel secondo parziale la musica non cambiava, le ragazze della Trincar vincevano 25/15 con scioltezza, battendo bene e mettendo in serie difficolta’ la ricezione nolana, bene il lavoro dei centrali del Villaricca e gli attacchi di Ilaria Mancini e Coppola. Nel terzo set la formazione della Trincar scendeva in campo distratta probabilmente dalle offese che arrivavano dagli spalti e si iniziavano a vedere i soliti errori di deconcentrazione che stanno accompagnando le ragazze di Leone da troppe partite; il set si chiudeva a favore delle padroni di casa per 25/15. Nel quarto set una vera e propria battaglia con il set che volava via sulla parita’ poi la Trincar riusciva a far suo il set 25/22 e la partita. Esultavano i dirigenti Taglialatela e De Simone che insieme a Giuseppe Trinchillo hanno assistito ad una bella partita, rovinata solo alla fine dall’aggressione di pseudo tifosi nolani che probabilmente credevano che con le offese si poteva vincere, e dal comportamento indifferenti dell’allenatore e dei dirigenti di casa che non facevano niente per riportare alla calma una situazione vergognosa.
Il vice Presidente Ruocco sentito telefonicamente dichiara: “ gia’ all’andata si erano verificati degli episodi sgradevoli da parte dei nolani, ma quello che e’ successo oggi e’ vergognoso, ultimamente su alcuni campi si vedono cose che non appartengono alla pallavolo ma ad altri sport, mi auguro che nell’immediato la Fipav Campania prenda provvedimenti seri anche arrivando a chiudere gli impianti per evitare che persone cattive e maleducate rovinino questo sport. Per quando riguarda la partita voglio fare i complimenti all’allenatore e alle ragazze per la buona prestazione offerta e per i 3 punti raccolti su di un difficile campo, speriamo di continuare così. Domenica arriva lo Scafati che verrà a Villaricca a giocarsi le ultime possibilità di salvezza. Permettemi anche di ricordare l’ottimo momento del settore giovanile, che grazie al buon lavoro degli allenatori Violante, Leone e Romano, ci vede impegnati nelle fasi finali dell’under 16, infatti giovedi 03/03/2011 le ragazze saranno impegnate nell’andata degli ottavi di finale contro la Partenope, dopo anni ritorniamo a partecipare alle fasi finali, spero che le ragazze diano il massimo per continuare a sognare”.

Prossimo turno: Domenica 27/02/2011 ore 18.30 presso il II° Circolo Didattico “G.Rodari” Trincar Villaricca-Oxford Scafati

Reenergy Nola 1 (17/15/25/21) – Trincar Villaricca 3 (25/25/15/25)

Formazioni: Reenergy Nola- Pasciari, Rinaldi, De Giorgio, De Martino, Angelillo, Trinchese, Napolitano (L), Coach Pasciari. Trincar- Moschetti, Coppola, Sadile, Mancini I., Montesano, Mancini S., D’Azzo (L), coach Leone.
Arbitri: Galloppi, Vetrano.

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria