17.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Marano: Vittoria del Cala Moresca sulla Partenope

PUBBLICITÀ

La Partenope cade a Marano dopo una partita molto combattuta, disputando però una gara molto al di sotto delle proprie possibilità.
Ma è bene chiarire che la vittoria del Cala Moresca è meritata, grazie anche ad un impegno agonistico profuso che legittima i due punti.
Il primo quarto vede le due squadre alternarsi spesso nell’andare in testa nel punteggio con giocate apprezzabili da parte dei rispettivi reparti esterni. Si arriva così al termine della prima frazione sul 15-14 per i padroni di casa che testimonia dell’equilibrio.
La seconda frazione vede la Partenope provare a prendere le redini dell’incontro riuscendo a conquistare in due occasione prima cinque e poi sei punti di vantaggio ma proprio nell’ultima azione il Cala Moresca con una tripla riduce le distanze mentre la tripla di Scala sull’altro fronte è dichiarata dagli arbitri scoccata oltre il suono della sirena. Si chiude così all’intervallo con il vantaggio per gli ospiti 27-30.
La terza frazione mette in mostra una squadra di casa molto ispirata nel tiro da tre punti, mentre dall’altro lato i napoletani sembrano eccellere solo per i tanti errori da sotto misura e le distrazioni difensive. Ottimo in questa fase De Simone che colpisce a ripetizione dalla grande distanza. La terza frazione si chiude sul 34-32. Nell’ultima frazione le squadre si fronteggiano sempre sul piano della sostanziale parità con brevi allunghi da ambo le parti, ma il Cala Moresca appare più lucido nei momenti importanti e saggiamente guidato da Marino che detta al meglio i ritmi per i padroni di casa. La Partenope ha un guizzo e a circa metà frazione si porta sul più cinque ma immediatamente due triple di De Simone, lasciato completamente libero, ricuciono lo strappo e danno il via al breve allungo dei padroni di casa. Si arriva così agli ultimi due minuti e mezzo di gara in cui i padroni di casa riescono a controllare il punteggio, mentre gli ospiti continuano a sommare errori banali al tiro, a disattenzioni in difesa.
Cala Moresca si aggiudica così l’incontro con il punteggio di 63-57.
Molto buona la prestazione tra le fila dei ragazzi di coach Andolfi di De Simone che mette a segno cinque triple, bene in cabina di regia Marino e bene anche Pedemonte, apparso lucido in attacco e determinato in difesa.
Per gli ospiti partita da dimenticare, non si è vista la solita Partenope capace di lottare sempre su ogni pallone che rende difficile la vita agli avversari con la propria difesa, pungente poi in contropiede, troppi gli errori al tiro anche da breve distanza.
Complimenti invece al Cala Moresca, cinico ed esperto nel portare a casa due punti importantissimi.

A.B. CALA MORESCA MARANO – PARTENOPE BASKET 63 – 57
(15-14; 12-16; 17-12; 19-15)

Arbitri: Sig.ri SCOGNAMIGLIO NA – PUZIO NA

A.B. CALA MORESCA MARANO: Pedemonte 11, Volpe, De Simone 18, Marino 6, Rucco 2, Fusco, Canzonieri 7; D’Alessio 10, Altamura 9, Peluso. Coach Andolfi.

PARTENOPE BASKET: Esposito 2, Vallone 19, Marinello 8, Borrelli, Morgillo, Domenicone 6, Orsini 3, Foa 13, Latte 3, Scala 3. Coach Barresi – Ass.Coach Savariso
Da Tuttobasket.net

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria