24.7 C
Napoli
martedì, Luglio 2, 2024
PUBBLICITÀ

‘Marano Nova’ promuove «Terra Viva»: mercato a km zero

PUBBLICITÀ

Il prossimo 11 Novembre, dalle 10 alle 13, presso via Mario Musella, Marano (parcheggio adiacente lo stadio di Marano) si terrà il primo di una lunga serie di eventi itineranti che puntano al rilancio territoriale ed economico della zona, l’agricoltura di prossimità a Nord Ovest dei Camaldoli.
Terra Viva promuove un mercato a km zero per la valorizzazione dei prodotti e della biodiversi­tà, per la salvaguardia dell’ambiente, la rivaluta­zione e il rilancio del territorio, per una filiera più economica e conveniente per i cittadini.

In un territorio come il nostro riteniamo fondamentale il ritorno dell’economia produttiva e l’indotto ad esso collegato.
La ripresa delle tradizioni, della cultura della tavola e del mangiar bene. Ma non solo.
La prospettiva è quella di promuove la creazione di un marchio territoriale, da valorizzare attraverso una serie di eventi con incontri di degustazione, vendita, in­formazione sulle caratteristiche dei prodotti, per rendere il cittadino consapevole della realtà esi­stente nell’ambito produttivo delle nostre terre.
L’intenzione è quella, con una serie di eventi in programma, di voler costruire un rapporto tra produttori e consumatori, per au­mentare il numero di persone che si affacciano a questa realtà, perché la scoprano, la
assapo­rino, ne parlino, così da diffonderla presso altre persone.
Non vogliamo una Marano dormitorio di Napoli, vogliamo una Marano produttiva, che dia spazio al tradizione e allo sviluppo economico, che recuperi quelle antiche arti e che le possa anche rinnovare, per costruire insieme un futuro diverso da quello che sembra già scritto.

PUBBLICITÀ

La strada da percorrere è lunga: una riorganiz­zazione urbana in cui il nostro modello di svilup­po demografico coesista armoniosamente con la vocazione storica, dell’area di Marano e din­torni, quella agricola e la valorizzi come risorsa.
Questo significa lavoro, questo significa cultura del cibo, questo significa rispetto per l’ambien­te, questo significa qualità del vivere urbano.

Questa è la nostra Terra Viva.

Com. Sta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli. Ex custode di una scuola morto da oltre dieci anni, gli eredi occupano l’alloggio dell’istituto

Un invito a dedurre della procura regionale per la Campania presso la Corte dei Conti, con cui vengono contestate...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ