18.3 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Regionali e comunali: si vota il 31 maggio

PUBBLICITÀ

Il Decreto è stato emanato il 19 marzo scorso, ma la notizia è stata ufficializzata solo ieri. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, ha reso noto che le elezioni regionali e Comunali, si terranno il 31 maggio prossimo, mentre l’eventuale ballottaggio, il 14 giugno. Le liste dovranno essere presentate entro il 2 maggio. Oltre alla Campania, andranno al voto anche i cittadini di Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto, mentre per le comunali, sono chiamati al voto anche gli elettori di 1.089 città, tra cui Giugliano e Mugnano.
La notizia era attesissima in quanto intorno alle elezioni c’è già molto fermento da alcune settimane, in particolare per le amministrative. Si susseguono infatti gli incontri per la definizione delle alleanze. Mentre alcuni partiti hanno già definito il quadro politico interno, altri devono ancora scegliere i candidati a sindaco e le coalizioni di appartenenza. Intanto il termine è fissato per il 2 maggio e i partiti e le liste civiche hanno poco più di un mese di tempo, per completare il lavoro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria