21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

E LA GIUNTA «DIMISSIONARIA» APPROVA LO SCHEMA DI BILANCIO
Qualiano, accordo ancora lontano. L’assessore Zara pronta a lasciare

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Il 31 maggio scorso è scaduto il termine fissato per l’approvazione dei “bilanci” da parte delle amministrazioni comunali. Il Comune di Qualiano non ha ancora un bilancio approvato in Consiglio: una situazione, questa, che si protrae da diversi mesi e che ha messo a dura prova gli equilibri interni alla maggioranza. L’esecutivo dimissionario, tuttavia, ha approvato e presentato uno “schema di bilancio” che consente di guadagnare ancora pochi giorni, dieci per l’esattezza: il tempo in cui dovrebbe essere convocata la seduta del Consiglio comunale nella quale il bilancio dovrebbe essere messo ai voti e approvato.



LA CRISI DELLA MAGGIORANZA. Intanto, la situazione politica all’interno della maggioranza non sembra delle più rosee. Ieri sera si è svolta l’ennesima riunione tra i partiti che compongono l’amministrazione: nuove spaccature sarebbero emerse all’interno di Udc, An, Fi e persino nel giovane Nuovo Psi. Con una voce insistente: quella di probabili dimissioni di Marianna Zara, da sempre nell’esecutivo Schiano. La Zara, unica donna in giunta, rivendicherebbe maggiore visibilità per il suo gruppo, d’accordo con i consiglieri Nicola Marfella e Antonio Ricciardiello che la sostengono. E per dare maggiore credito alle proprie richieste, i tre avrebbero ricordato che, solo grazie ad un loro atto di responsabilità, un’altra crisi fu risolta sette mesi fa.

PUBBLICITÀ


I GIOVANI DELL’UNIONE. E questa mattina i giovani dell’Unione di centrosinistra si sono riuniti nuovamente per la loro seconda uscita pubblica. In piazza Rosselli i ragazzi di Margherita, Ds Udeur, Sdi e Comunisti Italiani hanno allestito un gazebo per ricordare la Festa del 2 giugno attraverso la distribuzione di volantini con i primi dodici articoli della Costituzione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria