13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

USO DEL CASCO, IL SINDACO LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

PUBBLICITÀ

Una campagna per sensibilizzare soprattutto i genitori affinché convincano i propri figli ad usare il casco quando sono alla guida di mezzi a due ruote. Con un manifesto affisso sui muri della città, il sindaco Salvatore Perrotta rilancia l’invito pressante a rispettare le norme del Codice della Strada per evitare di riportare danni e di arrecare danni al tempo stesso. Ecco qui di seguito il testo del manifesto.



Io non ci casco,


mi metto il casco.



PUBBLICITÀ

«Per i motociclisti maranesi non usare il casco è una moda pericolosa. Secondo recenti statistiche “Muoversi in moto è 7 volte più pericoloso che in auto”, come, purtroppo, diversi genitori di Marano sanno. In caso di incidente si può rimanere gravemente menomati o anche perdere la vita.

La diffusa indisciplina dei giovani motociclisti maranesi però, oltre a mettere in pericolo la propria incolumità, mette a rischio l’incolumità altrui. Si circola con i motorini sui marciapiedi, nei giardini pubblici, contromano, impennandosi e facendo ogni tipo di spericolatezza, procurando spesso danni anche seri ad inconsapevoli cittadini, soprattutto anziani e bambini.

Tutto questo non può più essere consentito.

Il Sindaco e la Giunta Municipale avvieranno nelle prossime settimane una campagna di riduzione del fenomeno, articolata su due livelli: uno di prevenzione e informazione attraverso le scuole e le associazioni; l’altro di repressione e sanzione utilizzando oltre alla Polizia Municipale il coordinamento interforze con Polizia e Carabinieri.

Chiediamo per questo la collaborazione dei genitori e confidiamo nella loro opera educativa per far emergere il senso di responsabilità delle ragazze e dei ragazzi di Marano».



Il Sindaco


Salvatore Perrotta

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria