19 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

«Ho bisogno di aiuto». Uomo soccorso a Napoli, era nudo e sotto choc. IL VIDEO

PUBBLICITÀ

«HO BISOGNO DI AIUTO». UOMO SOCCORSO A NAPOLI, ERA NUDO E SOTTO CHOC. IL VIDEO – INTERNAPOLI.IT, QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE ONLINE.

Via Morghen al Vomero, all’esterno della Fonoteca, mentre le luci si spengono e il locale si appresta a chiudere, i pochi presenti notano un ragazzo, seduto su una sedia del bar, tremare come una foglia. Quando si avvicinano, si accorgono che non porta né vestiti né scarpe, ha indosso solo i boxer. Stretto nelle braccia nel tentativo di riscaldarsi, li guarda terrorizzato e sussurra con un filo di voce: «Ho bisogno di aiuto».

PUBBLICITÀ

Gli vengono forniti subito vestiti, acqua e cibo. Appare sconvolto e riesce a comunicare a fatica. Arriva dal Gambia, in Africa occidentale, e ha 19 anni. Dice di essere giunto a Napoli da tre giorni e di essere uscito dal suo campo in Corso Arnaldo Lucci per fare una passeggiata. Tra una frase e l’altra fa lunghe pause, guardando in basso. «Sono stato fermato dalla polizia per un controllo documenti, poi mi hanno lasciato andare» afferma. Alla domanda sul perché sia arrivato lì nudo esita a rispondere, poi sostiene di aver gettato via i vestiti per stare più comodo. Quando però gli viene chiesto se quella sia la verità scuote la testa e torna a guardare verso il basso con gli occhi sbarrati. Viene su sua richiesta chiamata un’ambulanza che effettua un controllo sommario sulle sue condizioni di salute. Il giovane sale quindi sull’ambulanza, zoppicando visibilmente e viene portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Cosa sia accaduto al giovane resta un mistero al quale si sta cercando di dare una risposta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’affitto è troppo caro, il prof di Caserta fa 280 km al giorno per insegnare: “Costa meno la benzina”

«Sveglia alle 4 e 5 ore in macchina per andare a insegnare: gli affitti sono troppo cari, costa meno...

Nella stessa categoria