20.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

MARANO, IL CONSIGLIO ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE

PUBBLICITÀ

IL CONSIGLIO COMUNALE ADERISCE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE E SOTTOSCRIVE IL DOCUMENTO DELL’ANCI CONTRO LA LEGGE FINANZIARIA.


MARANO– Un documento che contesta fortemente i tagli alle risorse erariali destinate agli enti locali previsti dalla legge finanziaria. Lo aveva predisposto l’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, per raccogliere il maggior numero di adesioni e sottoporlo all’attenzione del governo affinché si modifichino le impostazioni restrittive che penalizzano gravemente la capacità di spesa degli enti periferici della pubblica amministrazione. Per Marano, come ha spiegato il sindaco Bertini, si prospetterebbe un ulteriore taglio di circa 8500 euro, circa 17 miliardi delle vecchie lire, che comprometterebbe notevolmente la capacità di offrire servizi, specie alle classi più disagiate. Lo ha approvato il Consiglio comunale di Marano, riunitosi venerdì scorso per discutere l’unico punto all’ordine del giorno proprio sulla Legge Finanziaria. Hanno votato a favore i gruppi di maggioranza (Rifondazione comunista, Pdm e Democratici) ma anche i consiglieri della minoranza dei Ds, dei Popolari ed il consigliere Izzo. Si è astenuta Maria Veccia di An, mentre i consiglieri Carandente e Nicola Paragliola di Forza Italia hanno lasciato l’aula come forma di protesta per il rifiuto del presidente del Consiglio Alberto Nasti della mozione da loro presentata. Un rifiuto attribuitogli dal potere di discrezionalità previsto dal Regolamento del Consiglio comunale e confermato anche dal segretario comunale Tammaro D’Errico. Il Consiglio comunale, inoltre, ha approvato anche una mozione presentata dal consigliere dei Ds, Salvatore Perrotta, che contesta l’impostazione complessiva e politica del governo: anche questo documento è stato approvato a larga maggioranza (astenuti Izzo e Veccia). Infine, il civico consesso ha formalmente aderito allo sciopero generale proclamato dalla Cgil per il 18 ottobre prossimo: alla manifestazione prevista a Napoli, il Comune di Marano sarà presente con il proprio gonfalone.

PUBBLICITÀ

Comune di Marano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria