15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Tentato omicidio di Giovanni Esposito, al via il processo contro Antonio Mennetta:«Quell’episodio inaugurò la terza faida di Scampia»

PUBBLICITÀ

Ha preso il via il processo che vede Antonio Mennetta (difeso dall’avvocato Giuseppe Nicchilli) alla sbarra per il tentato omicidio di Giovanni Esposito ‘o muort, boss degli Abete-Abbinante. Il procedimento è uno ‘stralcio’ e vede il capo della Vanella Grassi come unico imputato. I fatti contestati riguardano l’agguato nei confronti del ras degli Abete-Abbinante, nell’ambito della ‘terza faida’, quando Vanella Grassi e Amato-Pagano si allearono, poi seguiti anche dalle famiglie Leonardi e Marino, contro gli AbeteAbbinante di Scampia.

L’agguato fallito a Giovanni Esposito permise agli Abete-Abbinante di capire, con certezza, chi erano i loro nemici in quanto, in precedenza, c’erano stati agguati mortali senza rivendicazioni. Quel tentativo fu la ‘prova’ che la Vanella si era ‘girata’ nuovamente.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria