20 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO. DIVIETO ASSOLUTO DI DEPOSITARE I RIFIUTI DALLE 5 ALLE 20,30

PUBBLICITÀ

Il Sindaco di Qualiano, Pasquale Galdiero, ha emanato un’Ordinanza per regolare gli orari di deposto dei rifiuti solidi urbani presso gli appositi cassonetti dislocati in città. Il provvedimento si è reso necessario per evitare rischi igienico-sanitari soprattutto in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.

I rifiuti potranno essere conferiti a partire dalle ore 20:30 e fino alle ore 5:00 del mattino, sarà pertanto vietato il conferimento stesso dalle ore 5:00 alle 20:30.

PUBBLICITÀ

L’emissione dell’Ordinanza sarà accompagnata nei prossimi giorni da una massiccia campagna informativa rivolta ai cittadini attraverso l’affissione di manifesti murali e di appositi adesivi applicati direttamente sui cassonetti. Tale campagna ha visto la collaborazione tra l’Assessorato all’Ambiente, retto da Vincenzo D’Alterio, e la Qualiano Multiservizi.

«Il rispetto di determinati orari per il conferimento dei rifiuti – dichiara il Sindaco – è un elemento di collaborazione dei cittadini per consentire il buon funzionamento del sistema di raccolta sul territorio e per far si che la città resti pulita. Nelle prossime settimane – conclude Galdiero – i qualianesi saranno ulteriormente coinvolti nel potenziamento delle attività afferenti la raccolta differenziata. Altro elemento su cui puntiamo molto per rendere la città moderna e vivibile».
«Così come per i rifiuti non differenziati la cui Ordinanza è chiara – aggiunge l’Assessore all’Ambiente, Vincenzo D’Alterio – ai cittadini saranno comunicate le modalità per il conferimento di ogni tipologia di rifiuto, oltre naturalmente alla dislocazione delle “campane” che saranno moltiplicate grazie all’ausilio del Bacino Napoli 2 ed alla collaborazione della Multiservizi».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Legato mani e piedi dopo l’arresto a Miami: la denuncia dello studente italiano Matteo Falcinelli

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni, ha subito dalla polizia di Miami un arresto particolarmente violento. Il...

Nella stessa categoria