13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA: MARTEDI PROSSIMO IL CONVEGNO «LAVORO E SVILUPPO»

PUBBLICITÀ

Martedì 27 marzo 2007 alle ore 15,30 si terrà, presso la sala consiliare del Comune di Villaricca, la presentazione del Progetto “Lavoro e Sviluppo” curato da Italia Lavoro, l’Agenzia del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e con il Patrocinio del Comune di Villaricca. Il progetto “Lavoro e Sviluppo” è un programma per promuovere e agevolare, con un’azione di assistenza mirata sui bisogni delle imprese, l’inserimento nel mondo del lavoro di disoccupati e lavoratori svantaggiati della Campania e di tutte le regioni Obiettivo1. Per l’iniziativa, che interessa tutte le aziende dell’area giuglianese è prevista la partecipazione dei Sindaci di Giugliano, Marano, Mugnano, Calvizzano, Qualiano e Villaricca. Per il sindaco di Villaricca, Raffaele Topo si tratta di una grande occasione per i giovani e le imprese del territorio «uno strumento concreto, di straordinario interesse, per lo sviluppo e l’occupazione del nostro territorio». Lo stesso assessore allo sviluppo, Giosuè Di Marino, «definisce l’iniziativa uno strumento flessibile, a disposizione delle imprese del Sud, per formare e selezionare il personale di cui hanno bisogno e per far crescere la propria competitività attraverso l’assistenza metodologica e le agevolazioni finanziarie offerte dall’iniziativa». A coordinare l’iniziativa ci sarà Salavatore Salatiello, dello staff tecnico del Sindaco.
Il programma precede l’attivazione di tirocini e azioni di accompagnamento per favorire l’inserimento di disoccupati, residenti nelle regioni dell’obiettivo 1, presso le imprese del Sud che hanno beneficiato delle agevolazioni previste dal Programma Operativo Nazionale per lo Sviluppo imprenditoriale locale (Legge 488/92). Per questi percorsi di formazione è previsto un rimborso delle spese sia per le imprese accoglienti che per i disoccupati.

L’invito è rivolto a tutte le aziende, le associazioni e i cittadini del territorio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippo con ‘strascino’ in strada a Casoria, caccia al rapinatore

Scippo con 'strascino' in strada a Casoria, caccia al rapinatore.  Ieri pomeriggio i carabinieri della locale stazione sono intervenuti...

Nella stessa categoria