13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

GIUGLIANO: MINI VOLLEY ALLA “ IPPOLITO NIEVO” MERCOLEDI’ LA FINALE

PUBBLICITÀ

Si giocherà mercoledì pomeriggio,18 aprile 2007 alle ore 16:30 presso la palestra della scuola di via Ippolito Nievo succursale del “1 Circolo“ didattico di Giugliano, la partita a conclusione del progetto mini-volley, coordinato dalla docente Marianna De Stasio e con il supporto del dirigente didattico dott. Prof. Pasquale Basile.
L’intento di questo progetto è di sviluppare le caratteristiche morfologiche-biologiche, di “educare” il gioco nelle varie espressioni e di avviare i bambini allo sport, inteso come momento d’incontro, di misurazione delle proprie capacità e nello stesso tempo di verifica.
Obiettivo fondamentale, comunque, dell’iniziativa resta quello di offrire ai bambini l’opportunità d’essere promotori d’analisi e protagonisti d’interventi al fine di migliorare la qualità della vita scolastica e di favorire l’acquisizione di capacità motorie per il conseguimento del proprio equilibrio psicologico e sociale, pertanto promuove il superamento dei comportamenti egocentrici e la presa di coscienza delle proprie azioni.
Infatti , le dinamiche dei giochi di squadra aiutano il bambino a spostare il proprio punto di vista nell’altro e nel gruppo, ad essere perciò in grado di interagire positivamente con gli altri.
Queste le finalità degli adulti coinvolti nel progetto giunto già alla sua terza edizione.
Ma per i 38 ragazzini che hanno sudato e si sono rincorsi durante gli allenamenti, la finale sarà un altro modo per stare insieme e divertirsi.
Ecco i nomi di tutti i piccoli campioni che mercoledì pomeriggio, avranno tutta la scuola e le persone che gli vogliono bene a tifare per loro: Beneduce Fabio, Calemma Stefano, Chianese Teresa, Ciccarelli Francesco Pio,
Cioffi Valentina, Costigliola Ferdinando, De Paolis Ylenia, Di Fenza Salvatore,
Di Fiore Immacolata, Di Girolamo Mario, Ingegno Crescenzo, Esposito Carmela, Ferraro Thales Antonio, Ferraro Thales M.Luisa, Frascogna Angela Maria , Granata Maria, Granata Francesco, Trematerra Mario, Mauriello Luca, Morlando Carmela, Parato Antonietta, Peluso Michela, Porcelli Angelo, Porro Davide, Poziello Raffaele, Purrone Simona, Ricci Walter, Riemma Marianna, Ruocco Annarita, Vittorio Annarita, Scannagatti Gabriele , Sellitto Giuseppina , Topo Marco, Tramontano Andrea, Venditti Lucrezia, Vittorio Carmine, Dovere Alessandro, Verruso Tania, Savino Raffaella.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria