21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

L’ASSESSORE GRANATA: «FORTURELLA VICINA ALLE FAMIGLIE ED AI MINORI»

PUBBLICITÀ

Ad una settimana dall’inizio dei laboratori curati da Forturella nell’ambito del progetto “La luce, le parole, i suoni contro la camorra”- frutto della sinergia tra Seconda Università di Napoli- facoltà di Medicina e Chirurgia e Psicologia- Ministero degli Interni, Provincia di Napoli, Consorzio Sole e le organizzazioni del terzo settore dell’hinterland di Napoli nord- l’assessore alle politiche sociale di Villaricca, Vincenzo Granata ha sentito il bisogno di esprimersi circa l’operato della cooperativa coordinata da Pasquale Bello.
Vincenzo Granata, già medico del Giugliano Calcio, dell’Eldo Basket ed endocrinologo, è da anni impegnato nel sociale e, con l’amministrazione Topo, è stato nominato assessore alle politiche sociali.
Lo abbiamo incontrato nella sede del palazzo comunale di Villaricca. Da subito l’assessore Granata ha espresso la sua stima nei confronti del «giovane coordinatore di Forturella». «I laboratori promossi dalla cooperativa Forturella- continua Granata- hanno trovato da subito il nostro favore. Si inseriscono nel vivo dei problemi della società attuale che vive, va avanti con sofferenza. Dare ai giovani la possibilità di affacciarsi al mondo informatico e di liberare la propria creatività senza pesare sulle famiglie è notevole». Il comune di Villaricca è tra i pochi, per l’hinterland, a garantire un effettivo sostegno alle associazioni ed alle cooperative sociali. E questa sinergia tra istituzioni ed associazioni si fa viva ogni qualvolta «ci vengano sottoposti- dichiara l’assessore- progetti rilevanti, per quanto concerne l’impegno e per l’azione concreta dispiegata sul territorio, come nel caso dei laboratori già avviati da Forturella, con la quale siamo certi continuerà una proficua collaborazione che tra l’altro si estende, con e da Forturella, alle altre associazioni presenti sul territorio».

COMUNICATO STAMPA
Cooperativa Sociale Forturella

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria