8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO. UN CONVEGNO DEI DS SU «TASSE, CONTI PUBBLICI E PRELIEVI»

PUBBLICITÀ

«Galdiero tradisce se stesso ed i qualianesi». Assemblea pubblica in sala consiliare “Tasse, conti pubblici e prelievi addizionali”. Ad un anno di “nuova” amministrazione, il sindaco Galdiero ha messo in atto una politica di pesanti sacrifici e di solitarie scelte che graveranno sul futuro di Qualiano. Questa inversione di posizione, non prevista nel programma elettorale, tradisce la fiducia di tanti cittadini e partiti che l’avevano sostenuta.

Martedì 22 maggio alle 19 nella Sala del Consiglio Comunale di Qualiano la sezione locale dei Democratici di Sinistra organizza una manifestazione di informazione alla cittadinanza e di protesta contro una politica qualunquista fatte di sole TASSE e di soli TAGLI alla spesa per le persone bisognose e per i servizi sociali.

I Democratici di Sinistra continuano a denunciare alla popolazione locale come l’Amministrazione GALDIERO aumenta le tasse, con un aumento immediato e diretto, che incide sulle tasche dei cittadini per almeno 500 euro in più all’anno a famiglia, praticamente la tredicesima per i pensionati sarà prelevata dal comune.

La situazione finanziaria delle casse comunali non è delle migliori. Ma ad un anno dalle elezioni la nuova amministrazione Galdiero non ha saputo proporre nessun azione di recupero finanziario serio, né tanto meno ha cercato di scovare gli evasori ICI, TARSU e dell’acqua. Tali evasori risparmiano cifre considerevoli per il gran numero di appartamenti posseduti a danno degli onesti lavoratori che regolarmente hanno pagato e che continueranno a farlo pagando anche per i furbetti.
Il bilancio comunale si può sanare anche facendo tagli alle spese, soprattutto quelle individuate nello spreco, non invece tagli semplicistici e irrazionali che spesso colpiscono le erogazioni di servizi sociali e assistenziali che il comune fornisce, snaturando in tal modo la funzione sociale dell’Ente Comune.

I Democratici di Sinistra di Qualiano invitano i cittadini e tutti coloro che credono in una politica più giusta e più equa, a partecipare all’Assemblea Pubblica di martedì per elaborare proposte di lotta contro questa amministrazione che si traveste di centrosinistra ma che rivela un’anima conservatrice e fascista molto distante dai bisogni delle persone.



COMUNICATO STAMPA
Segreteria Ds – Qualiano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria