21.9 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

EMERGENZA RIFIUTI: NUOVO INCONTRO DEI COMITATI CON IL SENATORE PALUMBO

PUBBLICITÀ

Si è tenuta ieri mattina una riunione tra i comitati cittadini di Giugliano e Qualiano e il sen. Palumbo. I comitati hanno ribadito la necessità di fare fronte comune rispetto alla questione ambientale. L’incontro ha rappresentato il proseguimento di quel “patto” stipulato in occasione della chiusura di cava riconta, che vedeva insieme i sindaci, i comitati cittadini, le associazioni e i rappresentanti politici di Giugliano, Qualiano e Villaricca. Martedì 19 ci sarà la discussione al senato per trasformare il d.l. dell’11 maggio in legge dello stato.
«Abbiamo ribadito al sen. Palumbo la necessità, in prima istanza, di porre fine allo scempio di taverna del re con un emendamento – affermano i responsabili dei comitati – Il senatore si è detto disponibile a proporre un o.d.g. al governo Prodi, una sorta di accordo politico, nel quale si chiede un impegno da parte di Prodi a far cessare entro il 31 agosto il deposito e lo stoccaggio delle ecoballe a taverna del re».
I comitati hanno fatto presente che in passato ci sono stati degli accordi e delle ordinanze, che puntualmente sono state stracciate, quindi la sfiducia da parte delle comunità locali e forte, in merito a questa nostra perplessità il sen. Palumbo ha ribadito quanto detto “se Prodi non manterrà gli impegni, io tolgo la mia fiducia a questo governo e manifesterò con i cittadini”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria