11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il senatore De Gregorio indagato per riciclaggio

PUBBLICITÀ

Il 6 giugno il «Corriere della Sera» ha diffuso la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati presso la procura di Napoli del senatore Sergio De Gregorio, presidente della Commissione difesa del Senato. Il leader del movimento politico “Italiani nel mondo”, eletto nelle file dell’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro – dal quale si allontanò all’indomani della sua elezione alla guida della Commissione difesa ottenuta grazie ai voti del centrodestra – è accusato di riciclaggio aggravato dall’aver agevolato la Camorra. Il procedimento a carico del senatore nasce dal ritrovamento, da parte della Guardia di finanza, di alcuni assegni girati o emessi dal senatore nell’abitazione di Rocco Cafiero, detto “o’ capriariello”, personaggio noto alle forze dell’ordine per contrabbando e traffico di stupefacenti, considerato vicino al clan Nuvoletta di Marano.
De Gregorio si è detto in grado di chiarire la sua posizione con i magistrati, dichiarando di aver semplicemente firmato «un preliminare di acquisto, in tempi non sospetti, con una signora che non mi sembrava avesse problemi penali».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria