21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Accusato della truffa del finto carabiniere, assolto 39enne di Napoli

PUBBLICITÀ

Il giudice Giuseppe Ferruccio del tribunale di Salerno ha assolto Vincenzo Oliva, accusato della classica truffa agli anziani. Non è la prima volta che Oliva va a processo per questo tipo di reato, ma questa volta l’avvocato difensore Tiziana De Masi è riuscita ad ottenere l’assoluzione del suo assistito perché il fatto non sussiste.

Era accusato di aver tempestato di telefonato un anziano classe 1931 fingendosi Maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Via Lungomare Colombo e che il figlio Marcello era sottoposto a fermo in quanto aveva investito con la sua autovettura una signora che si trovava ricoverata in ospedale in gravi condizioni di salute. Essendo il veicolo sprovvisto di assicurazione, per evitare che il figlio venisse tratto in arresto, occorreva un anticipo di euro 5.000,00 rispetto ai circa euro 20.000,00 dovuti – un secondo ignoto interlocutore, imitando in lacrime la voce del figlio, chiedeva di aiutarlo anticipandogli i soldi richiesti da consegnare, secondo le indicazioni fornite dal primo interlocutore nuovamente intervenuto nella conversazione, al figlio di costui che di li a breve sarebbe passato per riscuotere la somma.

PUBBLICITÀ

Per il giudice però non sussistevano gli elementi per condannare Oliva che è stato dunque prosciolto dalle accuse mosse.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapra, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria