PUBBLICITÀ
HomeCronacaMugnano piange Alessia e Simona, addio alle giovani guerriere

Mugnano piange Alessia e Simona, addio alle giovani guerriere

PUBBLICITÀ

La comunità di Mugnano piange la scomparsa di Alessia Cipoletta e Simona della Corte. Le due ragazze stavano combattendo contro una grave malattia. “Due nomi, due vite spezzate troppo presto. Due giovani ragazze di Mugnano che ieri ci hanno lasciato, sconfitte non dalla mancanza di forza, ma da un male silenzioso e feroce: il cancro, e nello specifico, la laucemia!“, questo il post del sindaco Luigi Sarnataro.

“🎗️Oggi, nella 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝐂𝐚𝐧𝐜𝐫𝐨, il loro ricordo si fa ancora più doloroso. Il cancro non è solo una malattia, è una battaglia quotidiana che troppe persone combattono, spesso in silenzio, con coraggio e speranza. È una prova che segna non solo chi la affronta, ma anche chi resta, chi ama, chi lotta accanto, chi spera fino all’ultimo respiro.
Ci stringiamo con dolore alle famiglie di Alessia e Simona, portando nel cuore il loro sorriso, la loro storia, la loro battaglia.💔”, conclude la fascia tricolore.

PUBBLICITÀ

Ogni giorno sono presente sul territorio, non compaio ad intermittenza, in quanto incontrare i cittadini ed accogliere, con l’ascolto attento le difficoltà del vivere quotidiano, è un primario compito per chi ama la propria Comunità. Oggi, durante il mio pellegrinare, ho letto alcuni manifesti funebri. Tra questi, due mi hanno colpito profondamente poiché annunciavano la morte di ragazze, Simona ed Alessia, rispettivamente di 33 e 35 anni. Ignoro le cause del decesso ma non posso fare a meno di pensare al male che produce il territorio devastato da tante violenze, che si ribaltano su di noi. Alle famiglie delle ragazze il cordoglio di Mugnano Libera, unito al dolore che ha un’eco profonda nel nostro cuore. Vi sia lieve la terra“, questo il cordoglio espressa dal professore Andrea Cipolletta.

PUBBLICITÀ