27.1 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora in corso l’incendio sulla collina dei Camaldoli, evacuate le suore

PUBBLICITÀ

Da ieri pomeriggio un incendio si è sviluppato sul versante di Soccavo della collina dei Camaldoli a Napoli. Sono dovuti intervenire i mezzi aerei per contrastare le fiamme in quanto si tratta di una zona boschiva nella quale risulta difficile arrivare con le lance collegate alle autobotti.

Nel corso delle ore il rogo ha continuato pericolosamente a propagarsi per tutta l’area lambendo anche alcune abitazioni. Sull’eremo dei Camaldoli, per motivi di sicurezza, le suore sono state fatte allontanare dalle loro storiche dimore. Una notte non è bastata per domare completamente le fiamme che continuano ad insistere sulla Collina propagandosi anche sul versante che si affaccia sul quartiere Pianura.

PUBBLICITÀ

Piove cenere su alcuni quartieri della città

‘Piove’ cenere su diversi quartieri della città mentre il cielo di Napoli appare ingrigito dal fumo che da ieri pomeriggio si sta sviluppando dalla collina dei Camaldoli dove si è sviluppato un vasto incendio. In volo si sono alzati i Canadair. Il fronte di fuoco, composto da vari focolai, si estende dal Vomero al quartiere di Pianura. I residenti lamentano di non aver potuto dormire stanotte a causa del fumo acre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Madonna di Trevignano, il Vaticano chiude il caso: “Nessuna apparizione”

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c'è stata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ