14.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva Threads in Italia, il nuovo social che fa concorrenza a X: cos’è, le funzioni e come registrarsi

PUBBLICITÀ

Nelle ultime ore, l’attenzione dei social media si è spostata verso Threads, la nuova app di Meta destinata a sfidare X di Elon Musk. Disponibile anche in Italia da oggi, l’app ha immediatamente attirato un nutrito gruppo di personaggi noti, creando un vivace e variegato panorama di utenti.

Tra i primi a esplorare questa nuova frontiera digitale troviamo volti noti della musica, della televisione, del cinema e della politica. Fiorello e Matteo Renzi sono tra i pionieri, con quest’ultimo che diventa il primo politico a fare il suo ingresso su Threads. Anche influencer di grande fama come Chiara Ferragni e ex calciatore come Alessandro Del Piero hanno già fatto la loro comparsa, contribuendo a rendere la piattaforma immediatamente popolare.

PUBBLICITÀ

Threads, la nuova app

L’elenco di utenti VIP che hanno adottato Threads continua a crescere rapidamente, includendo nomi come i Maneskin, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Loredana Bertè. La presenza di personalità così influenti sul nuovo social sembra confermare l’interesse e la risonanza che Threads sta guadagnando nel suo debutto italiano.

Threads, strutturato in modo simile a Twitter e all’applicazione X di Elon Musk, offre agli utenti la possibilità di condividere messaggi estesi fino a 500 caratteri, superando così la limitazione di caratteri imposta dal social di Musk. Inoltre, la piattaforma consente agli utenti di arricchire i propri post con foto, video fino a cinque minuti e link web, offrendo una versatilità di condivisione che va oltre il semplice testo.

L’accesso semplificato per gli utenti di Instagram, con la possibilità di mantenere lo stesso username e la verifica del profilo, potrebbe essere uno dei motivi per cui Threads ha rapidamente attratto l’attenzione di una vasta audience. Il feed di default, che combina i post delle persone seguite con contenuti consigliati, offre agli utenti una panoramica variegata di ciò che accade nella community.

Con una rapida crescita che ha portato Threads a superare i 100 milioni di utenti dopo il lancio estivo, la piattaforma sta chiaramente attraendo personalità di spicco, come dimostrato dall’adesione di celebrità come Shakira e Gordon Ramsay. Sebbene ci siano stati segnali di una diminuzione degli utenti attivi nel tempo, l’entusiasmo iniziale sembra indicare che Threads ha il potenziale per diventare un attore significativo nel mondo dei social media.

Attualmente è possibile effettuare l’accesso solo tramite bowser, ma presto sarà resa disponibile anche l’applicazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria