23.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

PUBBLICITÀ

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei due ragazzi feriti. E’ stato convalidato il fermo del 17enne accusato di tentato omicidio dopo la rissa con accoltellamento avvenuto nel corso di una serata all’Arenile di Bagnoli nella notte tra il 30 aprile ed il Primo Maggio. Il minore (difeso dagli avvocati Salvatore D’Antonio e Antonella Senatore) è ora rinchiuso all’Ipm di Nisida con l’accusa di tentato omicidio. Ai magistrati ha reso dichiarazioni spontanee per ricostruire l’accaduto: “Non volevo ucciderli, mi sono difeso durante la lite. Chiedo scusa ai familiari e ai due ragazzi”. Il motivo della rissa sarebbe banale. Uno dei ragazzi della comitiva delle due vittime avrebbe pestato il piede ad un amico del 17enne. Da lì sarebbero partite le offese e poi la zuffa, durante la quale il 17enne ha accoltellato i due ragazzi. Gli avvocati difensori si riservano se proporre ricorso al Riesame contro la qualificazione giuridica del fatto.

Anche la mamma del giovane aggressore ha deciso, tramite il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli di prendere le distanze dall’atto di violenza e di esprimere la propria solidarietà ai familiari delle due vittime: «Mi dispiace per le condizioni di salute dei ragazzi e per i fatti occorsi a Carlo e Raul (ho la morte nel cuore) e come madre esprimo la mia vicinanza alle loro famiglie a cui non sono riuscita a giungere prima di ora per informarmi delle condizioni di salute dei due ragazzi. La violenza in qualunque forma non va praticata né incitata per cui ritengo di dissociarmi come madre e civile cittadina da qualunque forma di violenza ed incitazione ad essa. Lascio tuttavia agli inquirenti gli accertamenti del caso. Con l’augurio più fervido e sincero di pronta guarigione a Raul e Carlo saluto rinnovando la mia vicinanza alle famiglie».

PUBBLICITÀ

Ad originare la rissa e l’accoltellamento sarebbe stato un pestone. Da lì sarebbero partiti paroloni fino ai fendenti che hanno colpito i due giovanissimi. Sono stati gli amici dei giovanissimi ad allertare le forze dell’ordine: i poliziotti del commissariato di Bagnoli, prontamente intervenuti sul posto, hanno subito individuato il 17enne, ferito alle mani, che ha fatto anche ritrovare l’arma utilizzata: avrebbe raccontato di aver sferrato i fendenti perchè temeva per la sua incolumità. Le due vittime intanto restano ricoverate in gravi condizioni seppur non in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria