PUBBLICITÀ
HomePoliticaArzano. Passa il bilancio di previsione 2025-2027 e regolamento dehors: il consigliere...

Arzano. Passa il bilancio di previsione 2025-2027 e regolamento dehors: il consigliere Maisto analizza il documento contabile.

PUBBLICITÀ

Passa il bilancio di previsione 2025-2027 e regolamento dehors: il consigliere Maisto analizza il documento contabile. Nella seduta di consiglio comunale del 31 Marzo scorso, i consiglieri di maggioranza hanno approvato il Bilancio di Previsione, documento tecnico-contabile-programmatico e di natura finanziaria che definisce tutte le voci di entrata e di spesa previste ed individua le risorse finanziarie destinate alle attività pianificate.
“Anche quest’anno, partendo dalla regola dell’equilibrio di bilancio – ha spiegato il dottore commercialista e revisore legale Giuseppe Maisto (nella foto) -, si è dovuto tener conto nella sua stesura del predissesto finanziario cui il nostro Comune ha aderito nel Settembre 2022 a causa di un imponente disavanzo rispettando i principi di chiarezza, verità e correttezza, considerato che il Bilancio di Previsione costituisce altresì l’orientamento politico, le priorità e le scelte strategiche di una amministrazione e che in questo documento sono limitatamente contenute proprio a causa delle difficoltà economiche. Ma, nonostante tutto – ha tenuto a precisare il consigliere del Pd- , si è redatto un documento che pone le basi per un futuro prossimo più florido per le casse comunali grazie anche al lavoro dell’Assessore Giuseppe Vitagliano che con solerzia e professionalità ha lavorato alacremente per la sua redazione; altresì ringrazio tutti i componenti della Seconda Commissione Consiliare Bilancio e Tributi che non si sono sottratti, come sempre, al confronto apportando grande contributo e supporto”.
Nella stessa seduta di consiglio comunale è stato anche approvato il Regolamento Dehors con allegate tariffe. “ “Il regolamento dehors approvato di cui il nostro Comune ne era sprovvisto, è un atto fondamentale per dare supporto alle attività commerciali presenti sul territorio ed ha avuto la sua genesi grazie al lavoro dei componenti della Seconda Commissione Consiliare Bilancio e Tributi, e della quinta Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici che ringrazio personalmente per aver lavorato per mesi in maniera congiunta per produrre entrambi i documenti. Un pensiero particolare e strettamente personale va all’amico, al consigliere comunale e compagno di partito Domenico Aria scomparso prematuramente che è stato il promotore della redazione del regolamento dehors ed a lui lo abbiamo dedicato”.

PUBBLICITÀ