13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto al portavalori sulla Statale, è di 4 milioni il bottino portato via dai banditi

PUBBLICITÀ

Quattro milioni di euro. È il valore del bottino dell’assalto di ieri mattina a tre portavalori della Vigilpol, compiuto da un commando armato di almeno 10 persone lungo la strada statale 131, in provincia di Sassari.

Secondo i primi riscontri della società di vigilanza e degli inquirenti, i banditi sono riusciti a portare via il denaro in contanti da due dei tre blindati bloccati sulla statale. Stamattina all’alba gli agenti della Squadra mobile di Sassari, coadiuvati dalle sezioni di altre questure dell’Isola, hanno eseguito perquisizioni in diverse case riconducibili a persone sospettate di essere legate al commando.

PUBBLICITÀ

IL PRIMO LANCIO 

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Era composto da otto banditi armati il commando che stamattina, intorno alle 8, ha assaltato un furgone portavalori lungo la statale 131 – la principale arteria stradale della Sardegna – all’altezza del bivio per Siligo, aprendo il fuoco sui vigilantes.

I malviventi hanno bloccato il furgone con un autocompattatore dei rifiuti e con un altro mezzo, che hanno poi dato alle fiamme per coprirsi la fuga.

Hanno sparato contro le guardie giurate, colpendo una di loro a una gamba. Altre tre sono rimaste ferite, uno con contusioni alla testa, gli altri due vigilantes al torace in seguito a tamponamento. I feriti sono stati soccorsi dal 118 e trasportati uno all’ospedale di Ozieri e tre a Sassari. I banditi sono scappati in direzione di Mores a bordo di un pick-up e di un’auto che sono stati trovati poco dopo bruciati in una strada secondaria.

Nell’intera provincia è scattato il piano anti rapina con posti di blocco ovunque. Polizia e carabinieri sono sulle tracce del commando con numerose pattuglie. Si è levato in volo anche un elicottero della Polizia che sta sorvolando la zona.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria