16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Assicurazioni Rca, prezzi più bassi in tutta Italia tranne a Napoli

PUBBLICITÀ

Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha raccolto 130mila firme con una petizione online per tentare di fermare i rincari delle assicurazioni di auto e moto. In Campania, nonostante il lockdown, le tariffe continuano ad aumentare e restano più alte rispetto a quelle delle altre regioni in Italia. A Napoli, lo sconto massimo previsto, è infatti dell’1%. Per questo motivo – riporta Il Mattino – Francesco Emilio Borelli porterà avanti la sua petizione per raccogliere 500mila firme.

La media dei risparmi proposti in Italia dalle assicurazioni, rispetto allo scorso anno, arriva all’8,05%. In Campania però le medesime tariffe calano solo dell’1,39%. Risparmi che non vengono proposti nonostante da mesi il numero dei veicoli in circolazione sia drasticamente calato.

PUBBLICITÀ

Per Borrelli, difatti, le compagnia dovrebbero prorogare la scadenza delle polizze per un periodo equivalente a quello del fermo. In alternativa, invece, potrebbero concedere il 25% di scontro alla sottoscrizione di una nuova polizza.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria