giovedì, Luglio 31, 2025
HomeCronacaCronaca localeAuto della vigilanza scarica rifiuti in strada a Castel Volturno, il sindaco:...

Auto della vigilanza scarica rifiuti in strada a Castel Volturno, il sindaco: “Non siamo la discarica di nessuno”

Assurdo quanto successo a Castel Volturno e denunciato dal sindaco Pasquale Marrandino. Il primo cittadino, dopo aver analizzato un video ripreso dalle telecamere di videosorveglianza in località Bagnara, ha appurato che un uomo e una donna, a bordo di un’auto facente parte di una società di vigilanza privata con sede a Nola, hanno scaricato sversato in strada rifiuti di ogni tipo.

Auto della vigilanza scarica rifiuti in strada a Castel Volturno, il sindaco Marrandino: “Non siamo la discarica di nessuno”

Marrandino ha quindi immediatamente provveduto a contattare telefonicamente il responsabile della ditta per chiedere chiarimenti, il quale ha risposto che allo stesso modo farà partire un’indagine interna alla società per individuare i responsabili dell’accaduto. Per poi condividere la telefonata attraverso i suoi profili social, allegando la seguente didascalia: “Castel Volturno non è la discarica di nessuno. Noi continuiamo la nostra opera di difesa del territorio con ogni mezzo. Speriamo che la costanza alla fine ci renda giustizia verso questi eco criminali. Ora basta”.

L’episodio risale al 6 gennaio scorso. In quanto ai rifiuti sversati in strada in località Bagnara a Castel Volturno, si tratterebbe di materiali edili e mobilio di ogni tipo. Sulla questione è intervenuto anche il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che attraverso la sua pagina Facebook ha così dichiarato: “Ho chiesto che siano sospesi dal servizio sine die ed eventualmente anche licenziati. Davanti a questi comportamenti i degni servono interventi radicali ed esemplari. Castel Volturno non è la discarica dei farabutti e dai cialtroni”.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.