29.5 C
Napoli
domenica, Agosto 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Bartolomeo Pepe è morto al Cotugno, era un senatore No Vax


E’ morto Bartolomeo Pepe, si tratta dell’ex senatore M5S passato al gruppo Grandi Autonomie e libertà. Il parlamentare, convinto no-vax, era stato ricoverato nei giorni scorsi all’ospedale Cotugno di Napoli, dove era stato intubato, le sue condizioni sono precipitate nelle ultime 24 ore.

Apprendo con dispiacere della morte dell’ex senatore. Alla sua famiglia e ai suoi cari le condoglianze del nostro gruppo parlamentare” dice Davide Crippa, capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei deputati. Recentemente ha definito i timori dei cittadini per il Covid come una “ridicola isteria”.

I trascorsi da No Vax di Bartolomeo Pepe

L’ex parlamentare pentastellato non ha mai nascosto le sue convinzioni No Vax. Diventando negli ultimi anni un punto di riferimento per le teorie complottiste che collegano anche l’autismo alle campagne di vaccinazione. Nel 2016 organizzò una proiezione del documentario Vaxxed di Andrew Wakefield nella sala Convegni del Senato di piazza Capranica. Alcune proteste sulla natura del documentario, tuttavia, annullarono la proiezione. Tra le altre cose, è anche un convinto ambientalista, impegnato nelle battaglie ecologiste contro la Terra dei Fuochi nell’hinterland napoletano e contro lo sversamento di rifiuti tossici. Ed ha organizzato nel corso degli anni molte manifestazioni per la difesa dell’ambiente.

Al Cotugno solo non vaccinati in terapia intensiva

Pepe è stato costantemente monitorato dall’equipe medica del Cotugno, specializzata nel trattamento dei casi di Covid19 più gravi. La sua condizione è stata considerata “critica”dal personale sanitario. Al Cotugno, ad oggi, i posti in terapia intensiva sono occupati tutti da pazienti non vaccinati.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Marano in lacrime per Alessandro Cassaniti, addio allo storico commerciante

Grave lutto getta nello sconforto la città di Marano. Si è spento Alessandro Cassaniti, noto commerciante conosciuto e ben...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria