25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Bimba di 5 anni scomparsa. La mamma: “So chi può averla presa”

PUBBLICITÀ

Kata, una bimba 5 anni, è scomparsa nel nulla dal pomeriggio di sabato 10 giugno dall’Hotel Astor di Firenze, un albergo in disuso occupato abusivamente da decine di famiglie.

L’accaduto

Kata, origini peruviane, vive con la mamma Katherine e il fratellino di 8 anni nell’Hotel Astor, dismesso con il Covid e poi occupato nel settembre 2022 da decine di famiglie. È stata vista giocare in cortile fino alle 15 di sabato nei giardini dell’albergo. Poi, più nulla. Le telecamere la riprendono entrare nell’edificio, ma nessuno sa dove sia finita. Il generale Gabriele Vitagliano dice: “Abbiamo letteralmente rivoltato la struttura da cima a fondo e non abbiamo trovato la bambina. Stiamo, inoltre, passando al setaccio in queste ore, allargandoci sempre di più come raggio, le telecamere del quartiere che finora non ci hanno dato un esito”. Nessuna pista è esclusa e la speranza, aggiunge il generale, è che “sia con un adulto che possa prendersene cura”.

PUBBLICITÀ

Un’amica di Katherine sostiene che gli inquirenti stiano valutando un video di sabato sera che avrebbe “ripreso tre adulti, fra cui due donne, insieme a due minori nei pressi di un fast food in città: uno dei minori è una bambina e si starebbe accertando se corrisponde alla bimba scomparsa”. Ma al momento non ci sono conferme.

Il racconto della mamma

Kata si trovava con lo zio materno quando è sparita. Dice Katherine, 26 anni, ai cronisti: “Quando sono tornata dal lavoro non ho trovato la mia bambina. È stata una mia amica ad averla vista per l’ultima volta, era con sua figlia a giocare. Da quel momento ancora non abbiamo più notizie. Lancio un appello alla città per ritrovarla”. L’hotel è al centro di varie tensioni tra gli occupanti. Due settimane fa, racconta, la polizia è intervenuta perché un peruviano “per scappare a due persone armate di coltello che lo stavano inseguendo, si lanciò dal secondo piano. In quella stanza si erano nascoste due donne, comprese la mamma di Kata”. E Katherine ricorda una recente discussione: “C’è stata una lite con una famiglia al terzo piano perché facevano troppo rumore”. Rammenta pure un’aggressione nello stabile per la quale altri occupanti hanno incolpato il fratello che però “non c’entrava niente”. E infine aggiunge: “Più passa il tempo e più ho paura che qualcuno me l’abbia portata via, non so cosa pensare. Aiutatemi a ritrovarla. È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ai carabinieri chi può essere, queste persone… Che la riportino la bambina, che non se la devono prendere con lei. Questi problemi sono dei grandi, non dei bambini”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conte nuovo allenatore del Napoli? Il sorriso che ha tradito Ferrara

Sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli? E' la domanda che i tifosi azzurri si fanno da settimane...

Nella stessa categoria