15.2 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz nella roccaforte del clan di Pianura, sequestrati 20 kg di droga

PUBBLICITÀ

Ieri sera è stato condotto un blitz anti-droga a Pianura.  I Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio, hanno controllato in via San Josemaría Escriva un ragazzi a bordo di uno scooter trovandolo in possesso di una stecca di hashish del peso di circa 0,3 grammi, un bilancino di precisione e 500 euro.

Inoltre i poliziotti hanno effettuato un controllo nella sua abitazione dove hanno rinvenuto circa altri 890 grammi di marijuana, 8 pezzi di hashish del peso di circa 70 grammi, due bilancini di precisione e 4 coltelli. Ancora sono stati trovati in un garage in uso al giovane, nascosti in due borsoni, 41 involucri contenenti complessivamente circa 8,5 kg di hashish ed altre 13 buste contenenti circa 11 kg di marijuana. Proprio in quella strada si trova nella roccaforte del clan clan Esposito-Calone-Marsicano. Dunque alla fine un 20enne napoletano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga.

PUBBLICITÀ

Blitz a Pianura, arrestato il cugino del ras ferito a Mergellina

La settimana scorsa il blitz della polizia è scattato nella zona delle cosiddette ‘case gialle’, teatro pochi giorni prima giorni fa di un botta e risposta. Una stesa che è stata il ‘seguito’ del ferimento a Mergellina di Antonio Gaetano ‘o biscott, giovane ras che avrebbe scalato in pochissimo tempo i ranghi del gruppo Esposito-Calone-Marsicano (leggi qui l’articolo).

Il clan di via comunale Napoli è in lotta da mesi con i Carillo-Perfetto ‘erede naturale’ del vecchio clan Pesce-Marfella. Il 14 marzo gli agenti sono entrati in azione proprio in via Escrivà in occasione di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno effettuato un controllo in un seminterrato di uno stabile dove hanno sorpreso due uomini davanti ad un monitor acceso che riproduceva le immagini registrate da 13 telecamere collegate ad un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) che inquadrava la pubblica via.

TUTTO PRONTO PER LO SPACCIO

Durante lo stesso intervento hanno rinvenuto tre bilancini di precisione, circa 22,5 grammi di sostanza da taglio per la droga, due involucri contenenti circa 3,5 grammi di cocaina, un altro involucro con circa un grammo di anfetamina, 6 stecche di hashish del peso di circa 11,2 grammi, diverso materiale per il confezionamento della droga, un coltello, un paio di forbici, un fornellino da campeggio, due cellulari, due munizioni calibro 7,65 e 42 euro. In manette sono così finito Emanuele Gaetano, 27enne cugino del ras Antonio ‘o biscott, e il 23enne Vincenzo De Grosso. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria