16.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus Irpef in arrivo, 100 euro in più nella busta paga: i requisiti per ottenerlo

PUBBLICITÀ

Bonus Irpef da 100 euro ai dipendenti. Il bonus che ha di fatto preso il posto dei famosi 80 euro di Renzi, è stato modificato nel corso del 2020. Quello vecchio è rimasto in vigore fino al 30 giugno dello scorso anno e spettava a chi aveva un reddito lordo non superiore ai 24.600 euro.

Il bonus viene erogato direttamente in busta paga dal datore di lavoro. Il beneficio, inoltre, aspetta esclusivamente ai lavoratori dipendenti o assimilabili e ammonta fino ad un massimo di 100 euro mensili. E fino a 28mila euro di reddito lordo annuo complessivi. La cifra si abbassa a 80 euro per i redditi tra i 28mila e i 35mila euro, per poi scendere ulteriormente tra i 35 e i 40mila, fino ad azzerarsi per i redditi oltre i 40mila euro. Il bonus non spetta invece ai ‘soggetti incapienti’, cioè coloro che hanno un reddito inferiore a 8mila euro.

PUBBLICITÀ

Nel reddito complessivo non va considerato solo lo stipendio, ma i redditi provenienti da ogni categoria. Dal lavoro autonomo a quello dipendente, fino ai redditi fondiari e ai redditi soggetti a cedolare secca. L’unica eccezione riguarda il reddito figurativo derivante dall’abitazione principale, e i premi di risultato che hanno un’imposta sostitutiva del 10%.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria